Senigallia, Il duo DaCo a “Grandi, grossi e… musicisti!”
L'appuntamento per il live è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 22 al ristorante Bano
Procede a gonfie vele la rassegna “Grandi, grossi e… musicisti! – la musica dei …antenni di Senigallia” organizzata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 22; saliranno sul palco del Ristorante Bano di Senigallia i DaCo, un nuovo gruppo esordiente.
DaCo è un’entità bivalente: duo acustico formato da Achille D’Ambrosio (chitarra elettrica e voce) e Pasquale Corbisiero (chitarra acustica e voce). Provengono dal territorio vesuviano (tra il vulcano e il mare) ma ormai da molti anni vivono e lavorano a Senigallia.
Presenteranno brani della tradizione “italo-partenopea” e anche qualche canzone inedita scritta da loro con l’intento di regalare energia positiva e giusta riflessione sugli eventi della vita di tutti i giorni. “La musica per noi è un bellissimo gioco che permette di superare qualsiasi avversità che la vita presenta. Spaziamo nel panorama della musica italiana e napoletana di ogni genere. Il nostro motto è: emozionarsi per emozionare“.
Il brano riguardante Senigallia pubblicato nel gruppo “Grandi, grossi e… musicisti” su Facebook questa settimana è “Spiagge d’amore” scritto, cantato, suonato e registrato da Giorgio Ferretti nel 1984. Poi nel 1987 è stato inserito nell’LP “Senigallia spiagge d’amore” dei “The Silver Sound” formati da Giorgio Ferretti e Nando Mariani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!