La Pallacanestro Senigallia rilancia le proprie quotazioni
I due successi consecutivi tengono vive le chance di play-off
La vittoria contro la Missardi Montecatini rilancia le quotazioni della Pallacanestro Senigallia in ottica play-off, ma dalle parti di via Capanna l’entusiasmo non deve prendere il sopravvento, dal momento che c’è ancora molto da giocare e le contendenti per il fatidico ottavo posto non perdono colpi.
Nonostante ciò bisogna ammettere che la vittoria contro i termali ha esaltato le qualità tecniche e mentali di Pierantoni e compagni, fattori indispensabili per raggiungere certi traguardi. Al cospetto di giocatori di primissimo livello i bianco rossi hanno sfoderato una prestazione determinata e convincente.
“Mi sono fatto trovare pronto nel momento giusto” ha dichiarato Giacomo Sartini, uno dei protagonisti della vittoria bianco rossa “Quando Alessandro (Valli, il coach) mi ha mandato in campo ho cercato subito di dare vivacità contribuendo sotto canestro in entrambe le fasi di gioco, ovviamente alcune soluzioni sono da rivedere, ma c’è tutto il tempo per migliorare. Non mi aspettavo così tanti minuti (9′) in campo”.
Sartini e Savelli si stanno confermando due ottime soluzioni per coach Valli che indiscutibilmente potrà contare sul contributo dei due under per il proseguo del torneo.
“Siamo venuti ad imporre il nostro ritmo di gioco, sapendo che Senigallia è una squadra molto ostica, soprattutto in casa” ha dichiarato Gèrman Scarone (Montecatini) nel post partita, “Questa sconfitta non cambia nulla per noi, ciò che conta è farsi trovare pronti nei play off. La mia esperienza insegna che si può anche arrivare ottavi in griglia play off e arrivare fino in fondo con l’aiuto della fortuna e dell’esperienza”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!