Senigallia, concluso il Meeting dell’Adriatico 2013
Ben 90 i partecipanti per contendersi la regata organizzata dal Club Nautico e dalla Lega Navale
E’stato stupendo il palcoscenico di regatanti nelle 2 giornate primaverili. 90 partecipanti della Classe Optimist per contendersi il trofeo Rotary nella regata organizzata dal Club Nautico e dalla Lega Navale di Senigallia.
Dopo un sabato di vento debole e molto variabile, la domenica senigalliese ha donato le migliori condizioni per regate di alto livello e combattutissime che hanno visto primeggiare tra gli Juniores Rodolfo Silvestrini con una notevole sequenza di regate (1-1-2-6-16) su Luca Valentino e Simone Scarpetta.
Tra i portacolori di Sailinsenigallia, ottima la quinta posizione di Riccardo Bellagamba, in seconda posizione dopo la prima giornata di regata, e la decima di Lorenzo Badiali.
Tra i cadetti la vittoria è andata a Michele Cavallero, seconda posizione per Maria Giulia Cicchinè e terza per Benvenuti Federica.
Grazie alla prestazione dei suoi atleti cadetti e juniores il trofeo Rotary messo in palio da anni alla migliore società sportiva è stato vinto dalla Lega Navale di Porto San Giorgio.
Come al solito ineccepibile la macchina organizzativa di volontari che ha generosamente realizzato la splendida manifestazione, tanto a terra quanto in mare.
Molto importante il sostegno dell’Ipersimply che ha permesso di realizzare la manifestazione nel migliore dei modi ma ancor prima ha saputo valorizzare la politica di rifiuto zero e alimentazione equilibrata promossa da Sailinsenigallia in tutte le sue manifestazioni.
La regata era la preparazione della prima prova di selezione per i campionati Mondiali ed Europei che Senigallia avrà l’onore di ospitare tra venerdì e domenica della prossima settimana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!