SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Thai Boxe: Alessandro Ramazzotti combatterà per il titolo intercontinentale

Il fighter senigalliese corona un sogno: appuntamento il 14 aprile a Sassari contro il croato Denjalic

2.735 Letture
Un commento
Comune di Ostra Vetere
Alessandro Ramazzotti

E’ arrivato il momento della verità per Alessandro Ramazzotti, il 24enne fighter senigalliese. ormai ai vertici nazionali e internazionali della thai boxe.

L’appuntamento, di cui si è avuta conferma nei giorni scorsi, è di quelli che cambiano la carriera e forse anche la vita di uno sportivo: il prossimo 14 aprile, Alessandro combatterà per il titolo intercontinentale Wako pro K1 rules, un titolo attualmente vacante. Il K1 è la specialità più dura, quella dove sono ammessi calci, pugni e ginocchiate.

La categoria è quella dei -62,2 chilogrammi e l’avversario sarà il fortissimo croato Mirsad Denjalic.
Ramazzotti è arrivato a questo momento clou della sua carriera dopo 22 match da professionista, di cui 15 vinti, 4 pareggiati e soltanto 3 persi. Tanti i prestigiosi successi nel suo palmares: il fighting day di Imola, le selezioni Boosters, il muay thai
di Baden in Svizzera tanto altro.

Da qui al 14 aprile, Ramazzotti, che combatte per la società riminese Pro Fighting Evolution, dovrà allenarsi molto, calare di peso per rientrare nella categoria -62,2 chilogrammi e prepararsi al massimo per affrontare il campione croato sul ring sardo.
Tutto ciò, però, non spaventa Ramazzotti che ha innata in sé la cultura del lavoro e può contare sui consigli del suo grande allenatore Fabio Corelli (già campione del mondo) e del programma stilato per lui dal preparatore atletico Davide Carli.

Commenti
Solo un commento
Dolceamaro café' 2013-03-13 10:44:00
Sei forteeee. Rama. Siamo tutti con te da tutti noi ... Vaiiiiii
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno