SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la Vigor Senigallia regala, il derby va alla Biagio Nazzaro Chiaravalle

Al Bianchelli vince la squadra dell’ex Fenucci, che sfrutta un’ingenuità locale: 0-1

1.525 Letture
commenti
Vigor Senigallia-Biagio Nazzaro Chiaravalle

La Biagio Nazzaro Chiaravalle infrange il tabù Bianchelli, dove non vinceva addirittura dal 1972 (campionato di Promozione, finì 0-2), superando nell’unico derby della Provincia di Ancona rimasto in Eccellenza, la Vigor Senigallia per 1-0.

Per farcela, stavolta basta un gol in avvio di Donzelli, che sfrutta una colossale ingenuità vigorina. Per la squadra di Gianluca Fenucci, di nuovo seconda, è la nona vittoria esterna: per quella di Clementi, attesa da un calendario arduo e con rivali che continuano a macinare punti, si fa sempre più difficile la strada per la permanenza nel massimo campionato regionale.

La Biagio passa subito senza dover troppo faticare. Davvero clamorosa l’incomprensione a due passi dall’area piccola tra Tombari e, soprattutto, Zandri: ingiusto comunque gettare la croce addosso ad un giovane con alle spalle poche presenze in una categoria impegnativa nella quale molti baby rossoblù si son trovati – per colpe non loro – a dover crescere in fretta: sfrutta l’errore Donzelli per il quale battere l’incolpevole Moscatelli è semplice (3′ pt).

La Vigor prova a reagire, ma spreca: al 9′ pt Siena spara addosso a Latini in uscita dopo aver raccolto un perfetto assist di Pesaresi. 34′ pt: contropiede ancora di Donzelli, il cui diagonale dal limite si perde di poco a lato; poi, al 41′ pt, la Vigor è anche sfortunata quando Ruggieri, in piena area, gira in rete a botta sicura ma trova la respinta di Gio. Fenucci sulla linea di porta. Ripresa. Latini salva su una deviazione sbilenca del compagno Rossi (7′ pt): sugli sviluppi del corner susseguente la Vigor reclama invano un rigore per un presunto tocco di mano. Al 35′ st un discusso episodio che può chiudere il discorso: l’arbitro assegna un penalty alla Biagio per un (assai) presunto fallo di Tombari (comunque in giornata no) su Silvi: tira Gramacci, che però prende il palo.

Lo stesso Silvi, al 43′ st, getta al vento lo 0-2.

La Vigor spinge, ma non basta per trovare un pareggio che sarebbe stato fotografia migliore dell’incontro: finisce 0-1.

Ampia sintesi della partita come sempre su E’ TV Sport, canale del digitale 211, lunedì 11 marzo alle ore 22.35.

Tabellino

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2) 0:

Moscatelli 6; Ruggieri 6, Giraldi 6, Tombari 5, Zandri 5; Carboni 5.5 (16′ st Chiarucci 5.5), Morganti 6, Siena 6 (32′ st Bittoni ng); Rossetti 5.5 (9′ st Mucaj 5.5); Pesaresi 6, Angelelli 5.5.

All. Clementi

BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE (4-5-1) 1:

Latini 6.5; Bongiovanni 6, Miecchi 6, Gio. Fenucci 6.5, Valeri 5.5; Costantini 6, Gramacci 5.5 (39′ st Aquilanti ng), Rossi 6, Ruggeri 6, Domenichetti 6; Donzelli 7 (28′ st Silvi 5.5).

All. Gia. Fenucci

Arbitro: Musta di San Benedetto del Tronto 5.

Rete: 3′ pt Donzelli.

Note – Spettatori 450 circa (con 80 biagiotti). Espulso Valeri al 21′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Carboni, Valeri, Tombari, Domenichetti.

Classifica dopo 25 giornate su 30

Matelica 61
Biagio Nazzaro Chiaravalle 52
Montegranaro 50
Fermana 38
Forsempronese 38
Tolentino 37
River Urbinelli 34
Grottammare 33
Pagliare 33
Corridonia 31
Monturanese 27
Urbania 26
Vigor Senigallia 26
Elpidiense 24
Cagliese 20
Cingolana 11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno