Corinaldo: al “Goldoni” le “Promesse promesse”
Sabato 9 marzo alle ore 21.15 in scena un nuovo spettacolo teatrale
Imperdibile debutto al Goldoni di Corinaldo. La commedia musicale “Promesse promesse” vi aspetta sabato 9 alle 21.15.
Che cosa succederebbe se nelle vostre tasche ci fosse la “chiave” del successo? In ufficio oltre l’orario di lavoro, pochi amici, una birra prima di cena e al massimo un cinema alla sera, ma rigorosamente in solitudine.
Questa è la vita di C.C. Baxter, giovane impiegato ambizioso, che potrebbe uscire da questa situazione usando la chiave del suo appartamento. I suoi capiufficio si contendono il bilocale per le loro scappatelle e così la strada per l’immeritata promozione è spianata. Addirittura il grande capo J. D. Sheldrake, amante dell’incantevole Fran Kubelik, la ragazza dei sogni di Baxter, vuole quella chiave.
Decisione vitale: perdere la ragazza… o il lavoro?
Non ci sono dubbi sul valore della trama, ma vi invitiamo ad apprezzare l’adattamento di Vittorio Saccinto al musical di Neil Simon e l’interpretazione della compagnia Laboratorio a scena aperta che sabato andrà in scena con Francesco Bruni (Chuck Baxter) – Elisa Testa (Fran Kubelik) – Mauro Morsucci (Mr. Sheldrake) – Riccardo Piermattei (Dr. Dreyfuss) – Anna Paola Paradisi (Miss Olson) – Francesca Galli (Marge) – Eugenia Radionova (Infermiera/Moglie di Mr. Sheldrake-vfc) – Cristain Catalani (Karl) e con la Direzione Musicale di Roberto Cerioni.
Neil Simon nella sua autobiografia racconta:
“……….Negli anni ’60 e ’70 David Marrick era “Mr. Broadway”, il produttore più importante del teatro americano e mondiale. Così quando ricevetti un suo invito a pranzo, accettai più per curiosità che altro…………..arrivato all’appuntamento Merrick mi chiese a bruciapelo se avessi qualche idea per un nuovo musical; gli risposi di no! Allora riformulò la domanda: “Qualora tu avessi un idea con quali compositori ti piacerebbe lavorare?” Senza esitazione risposi: “Burt Bacharach e Hal David sono gli unici due che potrebbero portare un ‘ ondata di novità a Broadway”, “e se loro accettassero”, continuò Merrick, “c’è un film o un libro che ti piacerebbe adattare per il teatro?, “Si!, “L’Appartamento” di Billy Wilder”, “bene”, concluse Mr. Broadway, “telefonerò a Bacharach oggi stesso…..dopo aver comprato i diritti del film per il teatro…..naturalmente!!”.
Così nacque uno dei più fortunati e innovativi musical della storia del teatro!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!