SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: al “Goldoni” le “Promesse promesse”

Sabato 9 marzo alle ore 21.15 in scena un nuovo spettacolo teatrale

Comì di Cucina
Interno del Teatro "Goldoni" di Corinaldo

Imperdibile debutto al Goldoni di Corinaldo. La commedia musicale “Promesse promesse” vi aspetta sabato 9 alle 21.15.
Che cosa succederebbe se nelle vostre tasche ci fosse la “chiave” del successo? In ufficio oltre l’orario di lavoro, pochi amici, una birra prima di cena e al massimo un cinema alla sera, ma rigorosamente in solitudine.

Questa è la vita di C.C. Baxter, giovane impiegato ambizioso, che potrebbe uscire da questa situazione usando la chiave del suo appartamento. I suoi capiufficio si contendono il bilocale per le loro scappatelle e così la strada per l’immeritata promozione è spianata. Addirittura il grande capo J. D. Sheldrake, amante dell’incantevole Fran Kubelik, la ragazza dei sogni di Baxter, vuole quella chiave.

Decisione vitale: perdere la ragazza… o il lavoro?

Non ci sono dubbi sul valore della trama, ma vi invitiamo ad apprezzare l’adattamento di Vittorio Saccinto al musical di Neil Simon e l’interpretazione della compagnia Laboratorio a scena aperta che sabato andrà in scena con Francesco Bruni (Chuck Baxter) – Elisa Testa (Fran Kubelik) – Mauro Morsucci (Mr. Sheldrake) – Riccardo Piermattei (Dr. Dreyfuss) – Anna Paola Paradisi (Miss Olson) – Francesca Galli (Marge) – Eugenia Radionova (Infermiera/Moglie di Mr. Sheldrake-vfc) – Cristain Catalani (Karl)  e con la Direzione Musicale di Roberto Cerioni.

Neil Simon nella sua autobiografia racconta:
“……….Negli anni ’60 e ’70 David Marrick era “Mr. Broadway”, il produttore più importante del teatro americano e mondiale. Così quando ricevetti un suo invito a pranzo, accettai più per curiosità che altro…………..arrivato all’appuntamento Merrick mi chiese a bruciapelo se avessi qualche idea per un nuovo musical; gli risposi di no! Allora riformulò la domanda: “Qualora tu avessi un idea con quali compositori ti piacerebbe lavorare?” Senza esitazione risposi: “Burt Bacharach e Hal David sono gli unici due che potrebbero portare un ‘ ondata di novità a Broadway”, “e se loro accettassero”, continuò Merrick, “c’è un film o un libro che ti piacerebbe adattare per il teatro?, “Si!, “L’Appartamento” di Billy Wilder”, “bene”, concluse Mr. Broadway, “telefonerò a Bacharach oggi stesso…..dopo aver comprato i diritti del film per il teatro…..naturalmente!!”.

Così nacque uno dei più fortunati e innovativi musical della storia del teatro!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura