Calcio: Vigor Senigallia-Biagio Nazzaro Chiaravalle, l’ultimo derby
Le uniche due squadre della Provincia di Ancona in Eccellenza si affrontano al Bianchelli
Torna l’unico derby della Provincia di Ancona rimasto in Eccellenza. Domenica 10 marzo alle ore 15, al Bianchelli la Vigor Senigallia ospita la Biagio Nazzaro Chiaravalle allenata da un indimenticato ex, Gianluca Fenucci, portiere senigalliese nel vittorioso spareggio promozione di Falconara del maggio 1991.
E’ la venticinquesima giornata del torneo, e per entrambe le contendenti i punti pesano davvero tanto: Chiaravalle è secondo, e punta a mantenere la piazza d’onore o a migliorarla, anche se riprendere il Matelica (a + 9) pare difficile; la Vigor vuole evitare i play-out, o almeno affrontarli in una posizione favorevole.
Tradotto, il pareggio servirebbe a poco a entrambe.
Tanti ex, oltre a Gianluca Fenucci, c’è il fratello Giovanni – anch’esso, da giovanissimo, nella Vigor di vent’anni fa allenata da Sauro Bonetti – c’è Chiarucci – all’andata (vedi foto) in maglia biagiotta ed ora nella Vigor – e sarebbe stato un ex del confronto anche Marini, se non fosse stato messo ko dai problemi fisici.
Esperienze da calciatore a Chiaravalle pure per il vice di Clementi, Giulietti.
Nella Vigor fuori lo squalificato Simone Gregorini, mentre il Chiaravalle non avrà sicuramente Alessandrini, per il quale il campionato è già finito per questioni fisiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!