Senigallia, ex poliziotto scommetteva al Casinò con soldi falsi
L'uomo condannato ad 1 anno e 5 mesi ha patteggiato la pena
Un ex poliziotto di Senigallia, P.E., ha patteggiato la pena ad 1 anno e 5 mesi che gli era stata inflitta per aver speso banconote false. E’ successo nella giornata del 6 marzo davanti al Gup del tribunale di Ancona.
I fatti risalgono al 2010: l’uomo si era recato al Casinò di Gorizia in compagnia di altre tre amici per fare qualche puntata al tavolo verde. Solo che i soldi portati in dote dalla comitiva, circa 5500 euro, sarebbero risultati contraffatti.
L’uomo venne ripreso dalle telecamere del Casinò in due differenti momenti, mentre era intento a cambiare i contanti fasulli in fiches. P.E. si è sempre difeso, dicendo che, in entrambe le occasioni, stava cambiando il denaro per un altro del gruppo: tesi difficile da dimostrare in un aula di tribunale, così l’ex agente ha optato per il patteggiamento.
Con lui, per lo stesso reato, sono stati rinviati a giudizio gli altri due senigalliesi facenti parte della comitiva andata a Gorizia. Prosciolto il quarto componente del gruppo per mancanza di prove certe.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!