Nessun declassamento, cardiologia rimane a Senigallia
Il sindaco Mangialardi è intervenuto sulla sanità in IV Commissione
“Non ci sarà nessun declassamento per quanto riguarda l’unità operativa di cardiologia a Senigallia“: ad affermarlo – nel corso di una riunione pubblica della IV Commissione consiliare – è stato mercoledì 6 marzo il primo cittadino Maurizio Mangialardi.
“C’è stato un inutile allarmismo – ha continuato Mangialardi – perché la notizia non è mai stata ufficializzata e dopo essermi informato nelle apposite sedi posso tranquillizzare sul fatto che il reparto del nostro ospedale non subirà declassamenti“.
“Dobbiamo comunque tenere alta l’attenzione per pretendere sempre il meglio per il nostro nosocomio. Non dobbiamo infatti illuderci che l’ospedale di Senigallia sia immune da tagli“, ha aggiunto Mangialardi.
Insomma, se cardiologia pare definitivamente al sicuro, sul resto bisognerà decisamente mantenere alta la guardia anche perché le voci di corridoio riferite a sacrifici, visti i sicuri (questi si) tagli minacciati dall’Asur in altri settori, non mancano.
Allegati
GIO: “Declassante perdere cardiologia a Senigallia. Ci mancano politici in Regione”
Sanità, incontro a Senigallia per il futuro dell’ospedale e di cardiologia
Sanità, Cameruccio e Cicconi Massi: “Senigallia la cenerentola d’area vasta”
Senigallia perderà l’unità di cardiologia, insorgono le sigle sindacali
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!