La ricetta del filetto di maiale in crosta: un’idea per una cena gustosa
Il secondo di carne al forno consigliato dal Ristorante Vecchio Ranch di Senigallia
Cosa cucinate questa sera a cena? Lo Chef Mazza del Ristorante Vecchio Ranch di Senigallia vi propone la ricetta del filetto di maiale in crosta. Per questo nuovo appuntamento della rubrica di cucina di Senigallia Notizie, il cuoco del ristorante illustra a voi lettori la ricetta del secondo di carne al forno, che sembrerebbe all’aspetto molto elaborata, ma in realtà è veloce e facile da preparare e… molto molto piacevole al palato.
INGREDIENTI:
1 kg di filetto di MAIALE
400 gr di PASTA sfoglia
150 gr di PANCETTA
ALLORO q.b.
OLIO extra-vergine d’oliva q.b.
1 UOVO
SALE q.b.
FARINA qb
PROCEDIMENTO:
In una padella scaldate l’olio e rosolate il filetto infarinato.
Dopo averlo leggermente salato, avvolgete il filetto di maiale con le fettine di pancetta, alternandole con qualche foglia di alloro.
Stendete bene la pasta sfoglia in uno strato piuttosto sottile, quindi ponete al centro il filetto di maiale dopo averlo privato di pancetta e alloro.
Avvolgete bene il tutto nella pasta e sigillatene i bordi premendoli con la punta delle dita.
Spennellate sulla superficie del rotolo l’uovo sbattuto.
Praticate due buchi nella parte superiore della sfoglia e introducetevi due cartoncini arrotolati, così da formare una sorta di camino che permetta la fuoriuscita del vapore che si formerà durante la cottura.
Infornate nuovamente il tutto su una placca foderata con carta da forno e fate cuocere a 180°C per altri 20 minuti o finché la crosta sarà ben dorata.
Sfornate e servite.
Buon appetito!
Ristorante Vecchio Ranch
Via Cesano Bruciata, 165
60019 Senigallia (AN)
Tel: 071.660056
Cel: 392.9155699
Mail: info@vecchioranch.it
Web: www.vecchioranch.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!