Alla Galleria Expo-Ex di Senigallia torna “Di Segni e di Parole”
Immagini e poesia dal 9 al 17 marzo
Quinta edizione “Di Segni e di Parole”, immagini e parole degli scrittori della nostra terra.
Organizzata dall’associazione MontiMar in collaborazione con l’associazione Versante si terrà dal 9 al 17 marzo presso la sala Expo-ex di Senigallia dalle ore 17.30 alle 20 con ingresso libero.
La rassegna vede abbinare le immagini con le parole per ritrovarsi insieme a condividere sogni ed emozioni.
Si inizia sabato 9 con la presentazione del libro fotografico “Ombre e Luci” in cui cinque fotografi dilettanti guidati dal fotoreporter Giorgio Pegoli prestano il loro sguardo al mondo. Il tutto in una cornice del “Segno” curata dagli artisti del Versante: Andrea Agostini, Sandro Carloni, Alberto Copparoni, Luigi Manarini, Tiziana Marzialetti, Marco Medici, Loretta Ronconi e dalla nostra socia e collaboratrice Roberta Rosi. Interverrà l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni.
A seguire due giornate dedicate alla poesia. Domenica 10 marzo lettura delle poesie di Giulia Torbidoni I suoi versi saranno accompagnati dal “segno” che come vuole la tradizione sarà una sorpresa. Un artista ha rappresentato una sua poesia che sarà presentata in anteprima durante la serata. Seguiranno le poesie dialettali di Franco Patonico ed Edda Baioni Iacussi. Sabato 16 marzo il giorno prima della chiusura ascolteremo i versi di M.Giannetta Grizi, Lena Maltempi e Laura Nigro. Anche loro saranno accompagnati dal “segno” di incisioni scelte dall’artista secondo le emozioni suscitate dalle poesie degli autori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!