Calcio: capitan Giraldi presenta il derby Vigor Senigallia-Biagio Nazzaro
Domenica 10 marzo l'unica sfida della provincia al Bianchelli
Unico derby stagionale al Bianchelli, dove domenica 10 marzo si affronteranno Vigor Senigallia e Biagio Nazzaro Chiaravalle.
Sono infatti soltanto queste le formazioni della provincia di Ancona rimaste in Eccellenza.
All’andata, la Biagio vinse nel finale, ma meritatamente (1-0).
Il capitano senigalliese Alberto Giraldi presenta così il match: “da parte nostra servirà una prestazione super e anche tanta attenzione, un po’ mancata nell’ultima sconfitta a Grottammare. Riguardo alla quale non mi sento di dire che abbiamo sbagliato partita, ma più semplicemente che abbiamo preso due reti evitabili. Il Grottammare comunque, con la sua aggressività ed esperienza, ci ha messo in difficoltà“.
Giraldi a soli 24 anni è il capitano della squadra, dopo tante stagioni in un ruolo di rincalzo: “per un senigalliese cresciuto nel settore giovanile come me è un grande orgoglio” – ammette – “Ringrazio il tecnico Clementi per la fiducia accordatami ed anche i compagni”. Tra i quali, anche qualche suo giocatore, visto che il capitano vigorino da qualche anno allena pure nelle giovanili della Vigorina: “è vero, cominciano ad arrivare in prima squadra dei ragazzi che ho visto crescere da tecnico. E’ una strana sensazione. L’attività di allenatore mi piace, non escludo di poter continuare anche dopo aver smesso di giocare“, spiega.
Ci sarà tempo per pensarci. Ora c’è ancora bisogno soprattutto del Giraldi versione difensore centrale, il cui contributo sarà fondamentale per raggiungere una difficile ma non impossibile salvezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!