SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’oratorio parrocchiale a Cesano di Senigallia: una realtà consolidata

Rafforzata l'apertura pomeridiana con un educatore, per mettere al centro i giovani

Vigor-Biagio Nazzaro - 10.03.2013
Chiesa del Cesano

Non tutti sanno che l’oratorio a Cesano non è più un miraggio ma una realtà consolidata, infatti la Parrocchia Madonna del Buon Consiglio di Cesano, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ha potuto rafforzare quello che già, con ingenti sforzi dei parrocchiani e del parroco, si cercava di fare da tempo, ovvero l’apertura pomeridiana ai ragazzi delle superiori.

Tramite il bando si è potuto accedere ad un educatore che dedica il suo tempo con passione e professionalità a questi ragazzi. Infatti è importante mettere a disposizione dei giovani spazi e strutture ma è altresì importante dare qualità al loro tempo e non lasciarli soli, quindi l’educatore struttura il tempo dell’oratorio in modo che venga data importanza ai ragazzi, alle loro storie e alle loro caratteristiche.

Non solo gioco quindi, ma anche momenti per confrontarsi, discutere e divertirsi insieme in maniera sana con stile gioioso e sobrio, lontano dagli stereotipi che vogliono i giovani vicini al divertimento “artificiale” proprio dell’era del consumismo che viviamo… L’oratorio a Cesano propone un divertimento sano, un divertimento semplice ma concreto, un divertimento per tutti.

L’oratorio è aperto nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30, una volta al mese il gruppo oratorio si ritrova per discutere insieme su varie tematiche riguardanti la quotidianità e poi il tutto si conclude con una cena insieme.

Don Mario Camborata
Parrocchia Madonna del Buon Consiglio – Cesano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno