SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo Senigallia, vittoria pesante della Deagourmet a Candia

I ragazzi della Max Control sconfitti a Fermo

1.628 Letture
commenti
Camilla Baroncioni

La Deagourmet travolge il Candia 3-0 e si assicura 6 punti di vantaggio sulla quarta in classifica del girone promozione della serie D femminile.

La Max Control, priva di Masciarelli e Severini (stagione finita per entrambi), perde 3-0 a Fermo e difficilmente, con assenze tanto pesanti, potrà competere per entrare in zona playoff. La classifica continua tuttavia a sorridere agli uomini di coach Lanari che restano in testa al girone che qualifica due squadre ai playoff della serie D maschile.

Per la Deagoumet la partita contro il Candia era importantissima. Si sapeva che con una vittoria da tre punti si sarebbe creato un solco in classifica, con tre squadre (Deagourmet, Tolentino e Offida) in netto vantaggio sulle altre nella corsa alla promozione diretta e ai due posti playoff. E’ proprio quello che è accaduto con i risultati di giornata, compreso il 3-0 delle senigalliesi al Candia.

Per due set non c’è stata partita. Troppo superiore la Deagourmet in attacco e troppo grande il gap fisico (oltre a quello tecnico) tra le due squadre. Tutto funzionava alla perfezione, con l’ispiratissima Marta Tontini capace di mettere in palla tutte le attaccanti nerazzurre. Dall’altra parte il Candia riusciva a mettere a terra pochissimi palloni. Ottima, infatti, è stata anche la prestazione difensiva delle senigalliesi, con Camilla Baroncioni sempre attenta e precisa in questo fondamentale, come anche in ricezione. I primi due parziali si chiudevano senza storia 25-15 e 25-17 con coach Paradisi che faceva ruotare con profitto anche le ragazze che non partono solitamente nel sestetto titolare.

Le cose cambiavano nel terzo parziale. Il Candia, fino a quel momento sottotono, entrava improvvisamente in partita, prendeva fino a tre punti di vantaggio (sul 4-1 e sull’11-8) e costringeva le senigalliesi all’arrivo in volata. Sul 23 pari, però, le nerazzurre infilavano due punti consecutivi (un fallo d’invasione del Candia e un ace della Morganti) e il match si chiudeva 3-0.

Da far tremare i polsi l’impegno di sabato prossimo sul campo dell’Offida. Il treno della promozione diretta passerà da lì.
Niente da fare, invece, per la Max Control: i persistenti problemi alla schiena di Masciarelli e la frattura a un dito di Chicco Severini rendono la squadra molto meno competitiva di quello che la corsa ai playoff richiederebbe. Nel ruolo di palleggiatore ha giocato Zanetti (richiamato d’urgenza) a corto di allenamenti e di intesa con i compagni. Le cose, probabilmente, miglioreranno nelle prossime partite, ma a Fermo non c’è stato nulla da fare. Netti i tre parziali per i padroni di casa: 25-14, 25-18, 25-9.

Max Control comunque ancora in testa al girone. Prossimo match ancora in trasferta, sabato prossimo, a Macerata.

CLASSIFICA serie D femminile-poule promozione (dopo 5 giornate)

DEAGOURMET SENIGALLIA 11
TOLENTINO 11
OFFIDA 10
FULGOR FANO 5
CANDIA 5
MONTEMARCIANO 3
(al termine, la prima salirà in serie C, seconda e terza andranno ai play-off promozione)

CLASSIFICA serie D maschile-poule playoff (dopo 5 giornate)

MAX CONTROL SENIGALLIA 11
CALCINELLI LUCREZIA 10
FERMO 8
FRATINI MACERATA 7
MONTECASSIANO 6
POTENZA PICENA 3
(al termine, le prime due andranno ai play-off promozione)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura