Il Corinaldesi in Europa, l’Europa al Corinaldesi
Riconoscimento per l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Senigallia, dall'agenzia nazionale LLP
L’Agenzia nazionale LLP (Life Longlearning Programme) e La Commissione Europea hanno assegnato al “Corinaldesi” l’incarico di organizzare una visita di studio per 15 dirigenti e decisori della politica scolastica, provenienti da altrettanti Paesi Europei, per confrontarsi sui temi dell’Educazione e della cittadinanza Europea avendo come riferimento quanto si è fatto e si fa nella prestigiosa istituzione scolastica senigalliese, prescelta per l’alta qualità dei servizi offerti all’utenza.
L’evento si terrà, presso l’Istituto “Corinaldesi” dal 7 all’11 ottobre 2013 e si avvarrà della collaborazione, preziosa, dell’Amministrazione Comunale di Senigallia.
Il Dirigente Scolastico prof. Daniele Sordoni ha accolto con grande soddisfazione la notizia: “è davvero una curiosa ma significativa coincidenza, proprio nei giorni in cui alcuni studenti e docenti dell’istituto si recano in Europa, nell’ambito dei progetti di cooperazione in atto, la Commissione Europea e l’Agenzia Nazionale ci onorano di questo riconoscimento, e noi saremo pronti ad ospitare l’Europa; lo considero un premio per quello che tutte le componenti dell’Istituto hanno saputo fare in questi anni e uno stimolo a proseguire sulla via di una Scuola attenta alle esigenze dei ragazzi e del territorio, un territorio che non è solamente quello provinciale ma è, oggi, l’Europa“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!