Niente animali in vendita alla Fiera di Sant’Agostino di Senigallia
Il Tar ha confermato le decisioni del Comune
Niente animali in vendita alla Fiera di Sant’Agostino 2013. Il Tar ha infatti confermato la delibera in questo senso espressa dal Consiglio comunale di Senigallia nel 2012.
La decisione, era stata a suo tempo contestata dall’azienda “Hobby Zoo”, che aveva ottenuto la sospensione del provvedimento dallo stesso Tribunale.
A causa di ciò, in extremis anche nella scorsa edizione della Fiera di Sant’Agostino gli animali erano stati venduti, come negli anni precedenti.
Ora, da parte del Tar è arrivata la comunicazione della validità del provvedimento comunale che già dall’edizione 2013 tornerà in vigore vietando la vendita degli animali nel corso dell’evento fieristico.
D'altra parte è un segno dei tempi.
Apprendiamo che anche alle recenti elezioni politiche molti parlamentari vicini alle lobbies dello sfruttamento degli animali o favorevoli alla sperimentazione animale hanno ceduto il passo ad altri che apertamente si sono schierati contro tutto ciò già dalla campagna elettorale. Ma sono certa che ce ne siano molti altri, specie fra i più giovani (http://www.lav.it/index.php?id=2040). Sappiamo che altri ricorsi sono possibili per la ditta Hobby Zoo, ma penso che la strada ormai è aperta per i diritti degli animali.
Si faccia un giro in Internet e scopra cos'è la piaga dei canili lager su cui hanno lucrato in tanti, anche la mafia. Si documenti prima di esprimersi con questa insensibilità ed ignoranza della questione. Distinti saluti.
(M. K. "Mahatma" Gandhi 1869-1948)
ewwiwa!!!!!non comprateli e non mangiateli.siate vegetariani!!!!!!
ei ! vorrei sapere se qualcuno mangia gli animali che si vendono in fiera!!! ma come si può pensare una cosa simile!
Ho due cani ed un gatto rabbrividisco ad una cosa del genere ! come se l'uomo diventasse un cannibale.
POI penso che se trattati bene gli animali possono essere venduti tranquillamente alla fiera!
è un modo di avvicinare i nostri amici animali ai bambini che oggi non sanno più distinguere un cane da una capra; e di sicuro purtroppo tante persone non vanno ai canili a prendersi un cane abbandonato; ma alla fiera chissa perchè poi lo comprano!
Comunque dal mio punto di vista non è una buona cosa l'intervento dei magistrati nel commercio ; forzano l'economia in certe direzioni e basta
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!