SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il PD replica al PPE-PDL sulla maggioranza in città: “solida e coesa”

Allegrezza: "Si al rinnovamento, ma non con chi esce dal PDL, accoglie Renzi in città e poi ci ripensa"

1.598 Letture
commenti
Elisabetta Allegrezza

Domenica e lunedì scorso (24 e 25 febbraio 2013, Ndr) si sono svolte le elezioni politiche che, non lo neghiamo di certo, hanno determinato un risultato eclatante per il M5S: evidentemente ha saputo cogliere meglio degli altri partiti del panorama politico nazionale il malcontento e il disagio sociale dei cittadini, duramente provati dalla politica di eccessivo rigore, imposta dal governo centrale a causa di una crisi economica pesantissima.

Nessuno però può dimenticare che se l’Italia, rispetto agli altri paesi europei, si trova nella situazione attuale – che l’avvicina più alla Grecia piuttosto che alla Francia per non parlare della Germania – questo è dovuto ad una dissennata politica del governo di centrodestra che, sino alle dimissioni del suo premier, ha negato con forza l’esistenza stessa della crisi.

Stupisce e francamente sconcerta che proprio gli esponenti locali del PPE – PDL (in particolare mi rivolgo al consigliere Cicconi Massi che credevo uscito dal PDL considerate le sue esternazioni e visto che era con me ad accogliere Renzi nella nostra città, ma che, a quanto pare, dopo i risultati nazionali, pare averci ripensato) pretendano ora di mettere in discussione il Sindaco e l’Amministrazione governata dalla coalizione di centrosinistra.
Gli stessi esponenti che escono fortemente sconfitti, praticamente delegittimati dal loro stesso elettorato, anche nella nostra città dove invece il PD, sebbene diminuisca i consensi, rimane il primo partito a differenza di quanto avvenuto in altri comuni del territorio.

Possiamo però rassicurarli perché la maggioranza è ben solida e coesa e continuerà a rispettare e mantenere gli impegni assunti nei confronti degli elettori che le hanno dato mandato, nonostante le enormi difficoltà del momento.

Cari Consiglieri, concordo con voi nel ritenere che è necessario ed urgente un rinnovamento della politica ma sono altrettanto convinta che non sarà rappresentato da voi e dai vostri partiti di appartenenza, come inequivocabilmente dimostra la vostra analisi politica.
Di fronte al disagio ed alla sofferenza di tanti, le strumentalizzazioni non giovano: la politica è una cosa seria, per tutti.

da Elisabetta Allegrezza,
segretario del PD di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura