SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

GIO: “Declassante perdere cardiologia a Senigallia. Ci mancano politici in Regione”

"Sindaci divisi e sottomessi. Cittadini e imprenditori sollecitino la nomina del nuovo primario del reparto"

Valmisa.com
Ospedale di Senigallia

Ancora una volta ci troviamo di fronte al rischio di ulteriore declassamento della Sanità nel territorio Valli Misa e Nevola. Il problema è dovuto anche al fatto che siamo sprovvisti di “politici” in grado di interferire al tavolo “regionale” dove in pochi decidono e spesso anche in funzione di interessi diversi.

Questa volta parliamo del reparto di cardiologia dell’Ospedale di Senigallia.

L’appello dell’Associazione Imprenditori del Misa e del Nevola è diretto ai Sindaci del territorio che troppo spesso vediamo divisi e sottomessi alle decisioni del governo Regionale.

In questo caso rivolgiamo l’appello anche alle altre associazioni di imprenditori affinché intervengano per sollecitare la nomina del Primario del reparto di cardiologia e di considerare il reparto fra le eccellenze regionali per l’efficienza dimostrata e per i numeri che può dimostrare in suo favore.

Sul problema cardiologia dovrebbero intervenire anche i comuni e i cittadini della Valle del Cesano che da sempre preferiscono l’ospedale di Senigallia e sommano 120.000 abitanti assieme ai nostri 11 Comuni.

La Regione deve anche considerare che trattasi di territori ad alta frequenza turistica.

da Riccardo Montesi
Presidente del GIO

Commenti
Ci sono 6 commenti
pie 2013-02-27 13:45:02
Ma perche dobbiamo sempre appoggiarci ai politici? Dobbamo ESSERE noi CITTADINI!!! NOI ABBIAMO BISOGNO IN PRIMIS,!Quindi facciamoci sentire!!!
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-02-27 15:22:33
"...Il problema è dovuto anche al fatto che siamo sprovvisti di “politici” in grado di interferire al tavolo “regionale”...". Visti i danni fatti dagli attuali, e visionati i volti degli eventuali rinforzi, vogliamo perseverare? Bene, ma allora ditelo che siete dei masochisti!! Volete che non solo qualche reparto, ma tutto l'Ospedale chiuda!!??
bond, james bond 2013-02-27 16:45:26
Ma non abbiamo una mitica senatrice ed un sindaco fighissimo dello stesso colore della giunta regionale ? AH no. Quella è MATRIX!
pie 2013-02-27 18:05:13
E ora di dire BASTA!!!!
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-02-27 22:19:43
I politici e la politica non esistono più, ossia esistono, ma solamente per i loro interessi. L'Area Vasta ne è la chiara dimostrazione con il decentramento nella zona di Fabriano di tante cose. Chi è di Fabriano? Indovinate... Dovranno essere i cittadini a riprendere in mano le redini di questo Stato o si farà una brutta fine purtroppo.
Tarcisio Torreggiani 2013-02-28 10:19:24
In Regione c'è uno Spacca di troppo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura