GIO: “Declassante perdere cardiologia a Senigallia. Ci mancano politici in Regione”
"Sindaci divisi e sottomessi. Cittadini e imprenditori sollecitino la nomina del nuovo primario del reparto"
Ancora una volta ci troviamo di fronte al rischio di ulteriore declassamento della Sanità nel territorio Valli Misa e Nevola. Il problema è dovuto anche al fatto che siamo sprovvisti di “politici” in grado di interferire al tavolo “regionale” dove in pochi decidono e spesso anche in funzione di interessi diversi.
Questa volta parliamo del reparto di cardiologia dell’Ospedale di Senigallia.
L’appello dell’Associazione Imprenditori del Misa e del Nevola è diretto ai Sindaci del territorio che troppo spesso vediamo divisi e sottomessi alle decisioni del governo Regionale.
In questo caso rivolgiamo l’appello anche alle altre associazioni di imprenditori affinché intervengano per sollecitare la nomina del Primario del reparto di cardiologia e di considerare il reparto fra le eccellenze regionali per l’efficienza dimostrata e per i numeri che può dimostrare in suo favore.
Sul problema cardiologia dovrebbero intervenire anche i comuni e i cittadini della Valle del Cesano che da sempre preferiscono l’ospedale di Senigallia e sommano 120.000 abitanti assieme ai nostri 11 Comuni.
La Regione deve anche considerare che trattasi di territori ad alta frequenza turistica.
da Riccardo Montesi
Presidente del GIO
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!