Senigallia: ad Arvultùra “Qui non è Hollywood”
Il libro di Alberto Gregorini presentato il 28 febbraio 2013
Lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per giovedì 28 febbraio alle ore 21:30 la presentazione del libro “Qui non è Hollywood”. Sarà presente l’autore Alberto Gregorini.
In questi ultimi anni la figura del tossicodipendente è accostata per abitudine a stereotipi mistificati, non sempre veritieri o spesso estremizzati. L’attenzione verso il rapporto tra mondo giovanile e la tossicodipendenza è calata fin delle volte ad assumere comportamenti da struzzo: si nasconde la testa sotto terra per non volere vedere. Nella realtà il fenomeno della tossicodipendenza non è mai scomparso. E’ mutato, si è mascherato ed ha cambiato età. Si è adattato ai ritmi di una vita troppo frenetica e s’è totalmente immerso nella quotidianità tanto da non essere percepito. Purtroppo è ancora prepotentemente presente. Le leggi sempre più repressive di quest’ultimo decennio non sono servite a cambiare lo stato di cose. Crediamo che attraverso il dialogo e la narrazione di storie di chi, in passato, ha affrontato e vinto questo “demone “, è possibile dare un importante contributo alle nuove generazioni per non ripetere gli stessi errori.
Con Alberto Gregorini, autore senigalliese del libro “Qui non è Hollywood”, proveremo ad abbattere il muro del silenzio.
“I luoghi, i fatti e i personaggi raccontati in queste pagine sono assolutamente reali, ma ciò nonostante questa storia non ha la pretesa di infondere alcuna morale. E’ soltanto un tuffo in un mondo sommerso, del quale si sa poco o nulla“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!