Lodolini: “Soddisfatto per la mia elezione, deluso dal risultato nazionale”
"Ora il caos, ma spetta al centrosinistra avanzare una proposta di governo. E la sfida al Movimento 5 Stelle"
“Sono chiaramente soddisfatto per la mia elezione alla Camera dei Deputati, dove adempierò al meglio il mandato che gli elettori mi hanno consegnato con la loro fiducia, ma non posso nascondere la delusione per il risultato che il centrosinistra ha riscosso a livello nazionale: questo è il peggior scenario che si poteva prospettare“.
Sono queste le parole del neo deputato del Partito Democratico, Emanuele Lodolini, a poche ore dai risultati del voto delle elezioni 2013 in Italia. Tra tutti i sentimenti che possono succedersi con il passare delle notizie e dei risultati delle consultazioni, emerge soprattutto la preoccupazione per la situazione di caos che si potrebbe delineare nel brevissimo futuro per il paese.
“Oggi la mia preoccupazione, osservando anche le reazioni di Piazza Affari, è per il Paese, per il quale dalle urne è uscito lo scenario peggiore – afferma Lodolini – grazie anche ad una legge elettorale vergognosa. Il centrosinistra, che ha vinto alla Camera e per esiguo numero di voti anche al Senato, ha l’onere di formulare una proposta di governo e andare in Parlamento“.
Su eventuali larghe intese, Lodolini è sicuro: “Do un ‘no’ secco agli inciuci, ma piuttosto, avanziamo una proposta sfidante con alcuni punti programmatici, tra questi la legge sul conflitto di interessi, la nuova legge elettorale, la riduzione dei Parlamentari. E il sostegno alle imprese e agli enti locali. Il tutto avendo sempre come priorità il contesto economico di grave recessione. Servirebbe, poi, rifinanziare subito la cassa integrazione, altrimenti qualche milione di famiglie si ritroverà nella disperazione nel giro di poche settimane. Per rifinanziarla servirà però un provvedimento di un Governo che affronti con serietà e dia una risposta concreta al grande tema degli esodati“.
“Io – conclude Lodolini – interpreterò il ruolo di Parlamentare con umiltà e responsabilità, sempre al servizio del territorio e della nostra comunità, dal capoluogo al comune più piccolo della nostra provincia, cercando di evitare al paese quel caos in cui ci hanno gettato i voti dati al Movimento Cinque Stelle“.
Allegati
Elezioni 2013: al Senato Bersani avanti di 3 seggi, ma è spaccatura – Risultati
Marche, chi siederà alla Camera dei Deputati dopo le elezioni 2013
Dalle Marche al Senato: c’è anche Senigallia con Silvana Amati
Il Presidente della Regione Marche Spacca commenta i risultati delle elezioni
L’UdC drasticamente ridimensionata, Perini: “Sconfitta che fa riflettere”
Il sindaco di Senigallia commenta il verdetto elettorale: frutto del malessere”
Rimini sulle elezioni: Pd e Sel non hanno più la maggioranza a Senigallia
Rivedete le liste e poi ne riparliamo.
Poi sinceramente pensare che per me prenderà decisioni uno che non ho capito che cosa sappia fare mi fa rabbrividire.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!