SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Panzini di Senigallia protagonista nel format tv “High School Game 2013”

Gli studenti si sfidano su tematiche di vario genere

High School Game al Panzini di Senigallia

E’ stata accolta con grande entusiasmo da studenti, professori e dirigenza scolastica, la prima tappa di “High School Game 2013” ospitata il 25 febbraio, dall’ Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.


Un match disputato tra 9 classi, ogni classe una squadra, che si sono sfidate a colpi di telecomando su tematiche di vario genere: cultura, economia, lingua inglese, matematica e non solo. Nell’occasione, l’educational itinerante, firmato Peaktime e condotto da Alvin Crescini, ha sancito la vittoria della 5A Alberghiero con 2456 punti totalizzati; al secondo posto si è classificata la 5D Alberghiero, 1910 punti, e con un solo punto di distacco al terzo posto i ragazzi della 5A Aziendale.

Il format, in onda prossimamente su Tvrs, ricalca la formula dei giochi a quiz televisivi proponendo un modo innovato di concepire l’insegnamento: istruire divertendosi.
Giovedì 28 febbraio “School Game” sarà all’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Umberto I di Ascoli Piceno per la seconda puntata del concorso nazionale.

La finalità perseguita dal gioco è valorizzare le conoscenze maturate sui libri attraverso momenti di confronto che coinvolgano emotivamente i ragazzi e favoriscano un approccio fresco e stimolante alle materie di studio. Non a caso, il premio in palio alla finalissima sarà un “ars power”, una moderna apparecchiatura impiegata per la didattica interattiva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura