Il Panzini di Senigallia protagonista nel format tv “High School Game 2013”
Gli studenti si sfidano su tematiche di vario genere
E’ stata accolta con grande entusiasmo da studenti, professori e dirigenza scolastica, la prima tappa di “High School Game 2013” ospitata il 25 febbraio, dall’ Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.
Un match disputato tra 9 classi, ogni classe una squadra, che si sono sfidate a colpi di telecomando su tematiche di vario genere: cultura, economia, lingua inglese, matematica e non solo. Nell’occasione, l’educational itinerante, firmato Peaktime e condotto da Alvin Crescini, ha sancito la vittoria della 5A Alberghiero con 2456 punti totalizzati; al secondo posto si è classificata la 5D Alberghiero, 1910 punti, e con un solo punto di distacco al terzo posto i ragazzi della 5A Aziendale.
Il format, in onda prossimamente su Tvrs, ricalca la formula dei giochi a quiz televisivi proponendo un modo innovato di concepire l’insegnamento: istruire divertendosi.
Giovedì 28 febbraio “School Game” sarà all’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Umberto I di Ascoli Piceno per la seconda puntata del concorso nazionale.
La finalità perseguita dal gioco è valorizzare le conoscenze maturate sui libri attraverso momenti di confronto che coinvolgano emotivamente i ragazzi e favoriscano un approccio fresco e stimolante alle materie di studio. Non a caso, il premio in palio alla finalissima sarà un “ars power”, una moderna apparecchiatura impiegata per la didattica interattiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!