Successo per “Favolare”, iniziativa dell’istituto comprensivo Senigallia Centro
Proposte le favole greche di Esopo e Fedro
Nonostante le difficoltà del momento, i cui impatti economico-sociali si riflettono pesantemente anche sul mondo della scuola e dell’istruzione, ancora una volta l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani ha voluto offrire la magica, anzi “favolosa” atmosfera di “Favolare”, proponendo quest’anno il tema dei miti greci – le favole di Esopo e Fedro – e i racconti dal mondo, quest’ultimi organizzati e gestiti in collaborazione con i genitori dei nostri alunni provenienti da altri paesi e culture.
Come sempre, l’impegno profuso per “Favolare” è abbondantemente ricompensato dalla grande soddisfazione provata nella evidente gioia dei numerosi bambini che partecipano insieme ai loro genitori. Attuare modalità che favoriscano l’avvio di un efficace circolo virtuoso di tipo educativo, che veda anche la collaborazione delle famiglie, è da sempre una delle ambizioni della scuola, peraltro indicato anche a livello legislativo come obiettivo da perseguire; attraverso “Favolare” la Scuola Primaria “G. Pascoli” dimostra la possibilità di rendere concreta e possibile quella collaborazione educativa che si realizza nel coinvolgimento diretto dei genitori e nell’apertura alla Città.
Particolarmente apprezzata, come ha sottolineato la dirigente scolastica, dott.ssa Rita Bigelli , l’attenzione dimostrata dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Amministrazione Comunale, attraverso la presenza beneaugurante della professoressa Gianna Propotnich e dell’assessore Stefano Schiavoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!