Senigallia: all’auditorium San Rocco si parla di arteterapia
L'incontro si terrà il prossimo 2 marzo 2013
Si terrà il 2 marzo prossimo alle ore 17 presso l’auditorium S. Rocco, l’incontro dedicato all’Arteterapia patrocinato dall’Amministrazione comunale e che vedrà la presenza proprio del primo cittadino Maurizio Mangialardi.
L’arteterapia è uno strumento indirizzato a bambini e ragazzi “speciali” e non, per far conoscere loro e sperimentare in prima persona le principali tecniche artistiche ed espressive.
Il laboratorio basato su questo tecnica di socializzazione si sta svolgendo a Senigallia con il contributo fondamentale della Fondazione A.R.C.A. (Arte relazioni cultura e autismo) e dei suoi volontari che saranno presenti all’incontro del 2 marzo.
Tale esperienza conoscerà una nuova fase nel periodo scolastico 2013/2014 a partire da Settembre e tale incontro ha infatti la funzione di mostrare le potenzialità di socializzazione dello strumento e le finalità della Fondazione che ha introdotto tale attività sul territorio di Senigallia e dei comuni limitrofi.
Per coloro che non potranno partecipare all’incontro si rinvia ai seguenti riferimenti:
//www.fondazionearca.org/
mail: fondazione@fondazionearca.org
da Fondazione Arca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!