Notte degli Oscar 2013: trionfa Argo di Ben Affleck con 3 statuine
Quattro Oscar anche per Vita di Pi di Ang Lee
La notte degli Oscar 2013 verrà ricordata come la serata di Argo e di Vita di Pi. I due film hanno fatto incetta di statuette. Il premio per il miglior film è andato alla pellicola di Ben Affleck che si porta casa altri due Oscar come miglior montaggio (William Goldenberg) e miglior sceneggiatura non originale (Chris Terrio).
L’altra protagonista è stata la pellicola Vita di Pi, di Ang Lee che si è aggiudicato Il premio Oscar per la miglior regia. Il film si aggiudica le statuine anche per migliori effetti speciali, miglior colonna sonora e migliore fotografia.
Il premio Oscar per la miglior attrice non protagonista e’ andato ad Anne Hathaway per Les Miserables che si è aggiudicato anche il premio come miglior sonoro e miglior trucco e acconciatura.
Il premio Oscar per il miglior attore protagonista e’ andato a Daniel Day-Lewis per Lincoln. L’attore è al suo terzo riconoscimento. Lincoln ha anche vinto l’Oscar come miglior scenografia. Il premio Oscar per la miglior attrice protagonista e’ andato a Jennifer Lawrence per Il lato positivo.Il premio Oscar per il miglior attore non protagonista e’ andato invece a Christoph Waltz per Django Unchained. Quentin Tarantino ha vinto l’Oscar come migliore sceneggiatura originale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!