Un altro big del tennistavolo mondiale introdurrà il libro di Enzo Pettinelli
La versione inglese de "I ragazzi guardano le stelle" avrà l'introduzione di Stefano Bosi
C’è un nuovo riconoscimento per il libro di Enzo Pettinelli “I ragazzi guardano le stelle” scritto in occasione del 150° dall’Unità d’Italia nell’ambito dell’accordo di collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo.
La prefazione dell’edizione in italiano è stata curata dal Presidente italiano Franco Sciannimanico. Poi è stata la volta dell’edizione spagnola, questa volta con l’introduzione di Miguel Angel Machado, Presidente della Federazione Reale Spagnola e della Federazione Iberico-americana (un organismo a cui aderiscono circa 35 paesi di lingua spagnola).
E’ di questi giorni la notizia che la versione inglese porta l’introduzione del Presidente della Europian Table Tennis Union (l’organismo internazionale continentale) Stefano Bosi. Uno scritto tutt’altro che formale, forse anche perché Bosi ha conosciuto di persona, come avversari sul tavolo verde, molti dei personaggi descritti da Pettinelli (“Ho rivissuto momenti ed emozioni provati in prima persona“… “Ho provato un po’ di nostalgia“…). Gli sportivi senigalliesi inoltre ricorderanno sicuramente gli epici scontri di Bosi con Costantini proprio qui a Senigallia quando militava con il CUS Firenze e poi Vitamirella Sant’Elpidio.
Bosi, dopo una brillante carriera sportiva, ha iniziato quella da dirigente con la presidenza della federazione italiana per 12 anni, a cui è seguita la presidenza europa da 9 oltre alla presenza nel board mondiale.
Significativa la chiusura dell’introduzione che racchiude una sintesi del bel libro di Enzo Pettinelli: “Lasciamo dunque che i nostri ragazzi guardino le stelle, sognando di diventare stelle loro stessi. E’ giusto così, ci piace che sia così“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!