Bianca e Ranieri Scoccia in concerto ad Arcevia per Territori Sonori
I fratelli, vincitori del Premio Raffaele Giusti, il 24 febbraio suonano al Centro Culturale San Francesco
Si terrà ad Arcevia domenica 24 febbraio il concerto del Premio Raffaele Giusti. L’appuntamento è alle ore 17 al Centro Culturale San Francesco, nello splendido Auditorium a cui si accede dal Chiostro.
Il Concerto è inserito nella rassegna itinerante Territori Sonori e sarà tenuto da Bianca e Ranieri Scoccia, fratello e sorella aquilani, vincitori del Premio dedicato al grande pianista jazz marchigiano.
Il Premio viene assegnato in estate, alla fine del Seminario Arcevia Jazz Feast, ad uno o pù iscritti ritenuti maturi per un concerto tutto loro in teatro.
Non è una semplice targa o un bel ricordo, è uno stimolo fortissimo per un giovane musicista che si trova a dover pensare per la prima volta uno spettacolo importante, organizzare le prove, il repertorio, gli arrangiamenti, misurandosi con un pubblico che non è più quello di un saggio.
Un vero carico di responsabilità che presuppone una buona consapevolezza delle proprie capacità e della propria posizione nei confronti della musica.
Il pubblico potrà assistere a un concerto ricco d’emozione e tanti significati per la carriera dei 2 giovani musicisti e per l’Associazione Arcevia Jazz Feast, che da 15 anni si occupa di didattica e formazione.
Alla cerimonia di consegna, prima del concerto saranno presenti il Sindaco di Arcevia, Andrea Bomprezzi e all’Assessore al Turismo Fiorenzo Quajani.
Con Bianca e Ranieri Scoccia, rispettivamente cantante e batterista, ci saranno anche Francesca Alinovi al contrabbasso e il chitarrista Leonardo Mezzini, di Bologna la prima, di l’Aquila il secondo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!