Il 24 febbraio a Senigallia preghiera per separati, divorziati e nuove unioni
Il Vescovo Orlandoni "Gesù è 'medico degli sposi e di ogni persona'"
E’ in programma per domenica 24 febbraio, dalle 17 alle 19, presso il Seminario di Senigallia (II piano) il secondo incontro di preghiera e ascolto della Parola di Dio per persone in situazione di separazione, divorzio e nuova unione, al quale sarà presente anche il vescovo di Senigallia, Giuseppe Orlandoni.Risale alla fine dello scorso gennaio la lettera di invito al primo incontro, scritta dal vescovo Giuseppe:
“Non vi risulti ‘strana’ questa lettera con la quale desidero raggiungervi per parlare un po’ con voi.
La mia vita, la mia missione di padre e pastore della nostra chiesa mi spinge, come un desiderio quasi irrefrenabile, a farvi un invito: incontriamoci.
Incontrarvi perché? Per ascoltare, insieme a voi e prima di tutto, la Parola di Gesù, che mi piace, in questo momento, apostrofare come ‘medico degli sposi e di ogni persona’.
Anche se non vi conosco personalmente, intuisco, perché tanti come voi ho avuto modo di ascoltare, le vostre difficoltà, che a volte divengono vere e proprie sofferenze, arrivando a sfiorare drammi personali e familiari.
Allora potremo insieme cercare sollievo, luce, consolazione, e forse vie di uscita nuove per un nuovo cammino di vita.
Infine, vorrei ridirvi, con parole mie, l’eterna parola che nasce dal cuore di Dio: il Signore vi vuol bene e desidera il vostro bene“.
La partecipazione al primo incontro è stata convinta ed intensa. Ora è tempo di un nuovo appuntamento, al quale possono aggiungersi anche coloro che non hanno preso parte al primo.
La lettura della Parola di Dio, la preghiera, il silenzio e l’ascolto reciproco, queste le proposte che animeranno questa preziosa proposta.
un buon passo avanti di questi tempi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!