Confartigianato Senigallia ripropone “Alla Vecchia Filanda”
L'appuntamento è fissato per domenica 24 febbraio 2013
A caccia di oggetti unici a Senigallia. Domenica 24 febbraio dalle 8 alle 18 sotto i Portici Ercolani torna puntuale l’appuntamento con Alla Vecchia Filanda di Confartigianato, rassegna di antiquariato, modernariato e collezionismo che la quarta domenica di ogni mese raduna da Senigallia e dintorni affezionati visitatori e curiosi in cerca di oggetti d’arte, curiosità e pezzi unici che appartengono alla storia e alla manifattura artistica del territorio.
Specchi pregiati, tavoli intarsiati, porcellane, quadri e pitture, decorazioni creative, lavori artistici, oggetti di uso comune ai tempi degli avi e dei bisnonni, strumenti di una volta per la lavorazione dei campi e per la vita domestica. Questo è solo un “assaggio” di quanto è possibile ammirare tra i Portici Ercolani passeggiando tra gli stands de “Alla Vecchia Filanda”. “Alla Vecchia Filanda” è un viaggio nel passato che stupisce e tocca nel profondo e tale capacità di suscitare emozioni è il segreto di tanto successo, dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia.
Gli oggetti esposti sono tutti prodotti pregiati dell’artigianato artistico locale. Questo è il nostro modo di raccontare la bellezza e lo spirito profondo della nostra terra.” “Sono oggetti – precisa Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia – realizzati rigorosamente a mano. Dare la possibilità agli operatori di un settore quale quello dell’antiquariato di esporre manufatti capaci di emozionare e di suscitare piacevoli ricordi è importantissimo.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!