Elezioni 2013 e trasporti: sconti per chi viaggia in treno
Trenitalia propone sconti fino al 70% per gli spostamenti pro-voto
In vista delle prossime elezioni che si svolgeranno il 24 e il 25 febbraio Trenitalia propone per gli elettori forti sconti economici: riduzioni pari al 70% del prezzo base in caso di viaggi Intercity, con o senza cuccetta, e del 60% in caso di viaggi regionali. Sono previste agevolazioni anche per gli italiani all’estero.
Per usufruire di tali tariffe bisognerà presentare una documentazione completa all’atto dell’acquisto dei biglietti (e sul treno) comprensiva di documento di identità, tessera elettorale e timbratura tessera elettorale, che attesti l’avvenuta votazione, per il viaggio di ritorno.
Al riguardo l’azienda ha comunicato: “L’agevolazione si applica esclusivamente per viaggi effettuati in un periodo massimo di 20 giorni. Per i viaggi internazionali il periodo è esteso a 2 mesi. Il periodo di 20 giorni decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente l’ultimo giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno a partire dall’ultimo giorno di votazione (quest’ultimo escluso). Per i biglietti internazionali il limite dei 10 giorni è esteso a un mese.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!