Ritrovati due scooter rubati alla stazione ferroviaria di Senigallia
Si tratta di un Kimco 50 Super 8 e di uno Scarabeo 50. Denunciati gli autori del furto
Sono stati recuperati e riconsegnati ai proprietari dai Carabinieri, due scooter rubati nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di Senigallia, dove erano stati parcheggiati.
Un Kimco 50 Super 8 e uno Scarabeo 50, scomparsi rispettivamente il 9 febbraio ed il 23 gennaio, sono stati rinvenuti abbandonati in strada nel pomeriggio di martedì 19 febbraio.
Per il furto, sono stati denunciati due cittadini marocchini (regolari sul suolo italiano), sospettati di aver rubato i due scooter con un furgone bianco: si tratta di L.A., classe 1964 e B.M., classe 1969, entrambi residenti a Mondolfo (PU), frazione Marotta.
In un primo momento, le indagini dei militari non avevano fornito risposte, in quanto le telecamere della stazione ferroviaria, pur riprendendo chiaramente il furgone bianco, non erano riuscite ad evidenziare con altrettanta chiarezza il suo numero di targa e il volto di chi stava a bordo.
Lo scorso 14 febbraio, un equipaggio del Nucleo operativo radiomobile veniva però informato che una pattuglia della Polizia municipale di Senigallia aveva localizzato il furgone.
All’interno del mezzo, nell’occasione, non veniva trovato materiale sospetto da parte dei Carabinieri: i due cittadini marocchini a bordo (tra i quali il proprietario e conducente dello stesso) venivano però iscritti – dopo ulteriori indagini – nel registro degli indagati dall’Autorità Giudiziaria competente per furto aggravato.
Uno dei due, il passeggero, era stato riconosciuto grazie alle immagini riprese dal circuito di videosorveglienza della stazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!