Senigallia, 76enne tenta il suicidio: lo salva un marinaio
L'eroe del giorno si chiama Michele Tatulli
Ha cercato di togliersi la vita gettandosi nelle acque gelate del porto di Senigallia. A salvarlo, è stato un marinaio del locale ufficio marittimo, che non ha esitato un attimo e si è gettato nei flutti per ripescare l’uomo.
E’ successo nelle prime ore del pomeriggio del 19 febbraio; l’aspirante suicida, B.C. le sue iniziali, è un 76enne che si trova ora ricoverato nella struttura ospedaliera cittadina in stato di shock e con un principio d’ipotermia.
L’uomo prima di tentare il drammatico gesto, aveva lasciato un biglietto all’interno del suo portafogli dove spiegava le ragioni della sua scelta.
Il pensionato, già scampato ad un drammatico incidente avvenuto tempo fa sulla strada Arceviese, soffrirebbe di depressione da quando è rimasto vedovo nello scorso 2011.
L’eroe del giorno, si chiama invece Michele Tatulli. Il marinaio nel salvataggio ha riportato alcune lievi ferite ad una mano.
Non so quanti me compreso
Si fossero tuffati di istinto
Per salvare il nonnetto considerando come qualche volta
E accaduto che ci si possono lascisre le penne
Tanto di cappello al giovane Michele. Speriamo che anche la Marina gli renda gli onori per il gesto. Il 76 enne ha trovato un nuovo amico nel suo salvatore ragione di più per rinunciare a tali propositi. E' consueto che con il proprio salvatore si crei un particolare legame indissolubile, a volte inspiegabile e solo per aver condiviso poche momenti insieme e senza conoscersi, che resta per la vita. A B.C. faccio notare solo che la vita gli ha riservato una nuova cosa bellissimo, nel suo momento di tristezza, quella di trovare un nuovo amico pronto a mettere a rischio la propria vita pur di salvarlo. Quante cose belle gli ha riservato la vita lo scoprirà piano piano, vivendo giorno per giorno anche per i suoi cari.
Un abbraccio B.C..
Giovanni Gregoretti sergente nocchiere di porto in congedo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!