Michele Bucari campioncino della scherma di Senigallia
Il giovanissimo fiorettista trionfa al Gran Prix. Sul podio pure Arianna Balducci
Domenica 17 febbraio a Fermo si è tenuta la 3° prova del Gran Prix Fioretto di plastica, una giornata in cui si sono viste numerose defezioni tra i partecipanti, a causa del picco influenzale.
Una giornata movimentata quella fermana con la presenza a bordo pedana della pluricampionessa Valentina Vezzali, presente per assistere agli incontri di suo figlio Pietro, che ha terminato la gara al 13° posto.
Il Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia ha di nuovo ben figurato, nonostante i pochi atleti presenti alla gara. Nella categoria 2005/06 maschile sale sul gradino più alto del podio Michele Bucari, il piccolo atleta infortunatosi durante la finale a causa di un forte colpo ricevuto al petto dall’avversario con il fioretto, è riuscito a portare a terminare l’incontro vincente, grazie al sostegno ed alla tranquillità che il Maestro Cecchi e l’Istruttore Cesaro hanno saputo trasmettergli. Nella stessa categoria si sono classificati quinti pari merito Lorenzo Farinelli, Simone Santarelli ed Alessandro Vernuccio.
Si classificano quinti pari merito nelle loro rispettive categorie anche Edoardo Carnevali, Carlo Olivetti, Lucia Magagnini, Sofia Manieri. Nella categoria 2004 femminile Camilla Boggi si afferma di nuovo al 3° posto, come nelle precedenti altre due gare. Degno di nota il risultato ottenuto nell’arma di Spada categoria Assoluti dall’atleta Arianna Balducci, con la seconda prova di qualificazione è riuscita a salire sul terzo gradino del podio e quindi qualificarsi alla fase nazionale, un risultato che ha saputo ottenere con impegno ed equilibrio tra lo studio e la scherma.
Prossima gara ad Osimo il 10 marzo per il Campionato regionale “under 14” di fioretto elettrico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!