La Rai si fa prendere dalla nostalgia: torna Carosello
Il celebre intermezzo ricompare dopo 36 anni riadattato ai tempi moderni
Forse presa dalla nostalgia per gli anni ’60 e ’70 dei grandi ascolti, o più semplicemente bisognosa di adattare la propria offerta a un pubblico dall’età media decisamente elevata (61 anni), la Rai ha ufficializzato il ritorno in prima serata di Carosello.
Da metà marzo, su Raiuno alle ore 21, verrà riproposto il celebre intermezzo pubblicitario che ha segnato vent’anni di televisione italiana, fino al 1977.
Rispetto ad allora, la nuova edizione durerà meno (3 minuti e mezzo anziché 10) e prevederà tre spot che nell’auspicio della televisione di Stato dovrebbero essere dei mini-film prodotti per l’occasione, come nella filosofia della prima edizione del programma.
Ma sarà difficile ripeterne il successo, specie se si guarda ai nomi che parteciparono al Carosello che fu: Sergio Leone, Gillo Pontecorvo, Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Jerry Lewis, Eduardo De Filippo, Fernandel.
Con Carosello, tornerà anche “L’intervallo”, in un’altra versione aggiornata ai tempi attuali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!