Costo degli impianti per lo sport: la risposta al consigliere di Senigallia Paradisi
Il commissario della Provincia Casagrande replica indirettamente alle polemiche chiarendo alcuni aspetti
Il 18 febbraio si sono svolti una serie di incontri tra il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, i dirigenti dell’ente, il Coni e alcuni portatori di interesse sul nuovo regolamento che disciplina l’utilizzo delle palestre provinciali che decorrerà dal prossimo settembre. Al centro del confronto la possibilità di rivedere il nuovo tariffario.
“Anzitutto – spiega la Casagrande – è bene precisare che, a differenza di quanto sostenuto da certi esponenti politici, le risorse derivanti dalle tariffe per l’utilizzo delle palestre non vengono incamerate dalla Provincia ma dalle scuole, le quali provvedono a reinvestirle nelle medesime strutture sportive. Nel merito, poi, va ricordato che le tariffe inserite nel vecchio regolamento risalgono alla fine degli anni novanta e, pertanto, è facile comprendere come non risultino più corrispondenti a coprire i costi di gestione e i necessari interventi di adeguamento previsti dalle sempre più stringenti normative sulla sicurezza“.
L’obiettivo del commissario straordinario, però, è quello di aprire un canale di confronto con le società portatrici di interesse.
“Comprendo le difficoltà di tante società sportive. Per questo, è prevista l’applicazione del nuovo tariffario a partire da settembre. Nel frattempo, cercheremo di ragionare insieme per verificare la possibilità di rimodulare le tariffe, innalzando la percentuale di agevolazione per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le società dilettantistiche e gli enti di promozione dell’attività sportiva“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!