Pd Senigallia: “la chiusura di cardiologia all’ospedale sarebbe sconcertante”
Il segretario locale Allegrezza: "neppure pensabile che si possa eliminare il reparto"
La notizia circolata in questi giorni sulla stampa locale sulla prossima chiusura del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Senigallia è quantomeno sconcertante.
Il nostro partito ha condiviso e sostenuto il progetto dell’Area Vasta al fine di ottimizzare le risorse ma il suo funzionamento comporta necessariamente l’attuazione di un equilibrio dei servizi che devono essere distribuiti in maniera omogenea tra i vari presidi ospedalieri.
Il nostro è un ospedale di rete e come tale non è neppure pensabile che si possa eliminare il reparto di cardiologia, con un efficiente unità operativa e personale altamente qualificato.
Basti pensare che, nell’ambito della zona territoriale di Area Vasta di competenza, il nostro è l’unico ospedale che insieme con quello di Torrette applica i pacemaker ed è dotato di Unità Coronarica con servizi e strumentazioni altamente avanzate, inaugurate appena qualche mese fa.
E’ evidente che la chiusura di tale reparto non può che depauperare e depotenziare fortemente il nostro ospedale tanto da comprometterne la qualifica stessa di ospedale di rete prevista dal Piano socio sanitario regionale.
Ci auguriamo che la paventata chiusura del reparto di cardiologia non trovi conferma nella competente direzione di Area Vasta e che si provveda subito alla nomina del nuovo Primario, in caso contrario il Partito Democratico attuerà ogni azione necessaria a salvaguardia del nostro presidio ospedaliero.
Organizzazione manca in ogni caso e in ogni cosa. Non è una sorpresa, che TUTTO va giù.
Adesso la politica locale fa finta di sbattere i pugni sul tavolo e le cose dette sopra si avvereranno pian piano in modo che i cittadini le assorbiscano un pò x volta ma oramai il destino è segnato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!