Senigallia, gioie e dolori per l’Us Pallavolo
Dopo 17 vittorie cade la Deagourmet. Max Control lanciatissima nella poule promozione
La notizia negativa è la caduta della Deagourmet che, dopo 17 vittorie consecutive nella serie D femminile, è stata sconfitta con il punteggio di 3-1 sul campo del Tolentino. Molto bene, invece, i ragazzi della Max Control che, nella serie D maschile, proseguono la loro corsa verso i play-off con il netto successo per 3-0 sul Potenza Picena.
Le ragazze di coach Paradisi non sono riuscite ad esprimersi sui loro livelli pur avendo iniziato alla grande il match di Tolentino, aggiudicandosi il primo parziale 25-15. La partita, però, cambiava presto e nei parziali successivi le senigalliesi non riuscivano a trovare il bandolo della matassa. Il Tolentino cresceva e si aggiudicava i successivi set 25-18, 25-20, 25-20.
Mercoledì 20 febbraio, la Deagourmet avrà subito l’occasione di riscattarsi nel match casalingo contro la Fulgor Fano (ore 21, palasport campo Boario). Decisivo vincere contro l’attuale capolista del girone per non perdere il treno che porta direttamente in serie C.
Molto bene, invece, la squadra maschile della Max Control che infila la terza vittoria consecutiva nel girone che assegna due posti per i play off promozione. La squadra di coach Lanari non ha mai sofferto contro il Potenza Picena ed è riuscita a sopperire senza difficoltà all’infortunio che, dopo poche battute di gioco, è occorso all’esperto centrale Romano Masciarelli, uscito per problemi alla schiena. Sugli scudi Riccardo Baldoni e Simone Barocci, veri e propri trascinatori della squadra.
La Max Control giocherà di nuovo in casa anche la prossima partita contro il Montecassiano, sabato 23. Eccezionalmente, si giocherà al palasport di via Campo Boario invece che alla palestra della scuola Leopardi che, solitamente, ospita le gare interne della squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia.
CLASSIFICA serie D femminile-poule promozione dopo 2 giornate
FULGOR FANO 5
OFFIDA 4
TOLENTINO 3
MONTEMARCIANO 3
DEAGOURMET SENIGALLIA 2
CANDIA 1
(al termine, la prima salirà in serie C, seconda e terza andranno ai play-off promozione)
CLASSIFICA serie D maschile-poule playoff dopo 3 giornate
MAX CONTROL SENIGALLIA 9
FRATINI MACERATA 6
CALCINELLI LUCREZIA 4
MONTECASSIANO 3
POTENZA PICENA 3
FERMO 2
(al termine, le prime due andranno ai play-off promozione)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!