SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sfilata di Carnevale a Senigallia: ecco le FOTO dei lettori… e una curiosità

Raccolta degli scatti invitati in redazione e la "dovuta" spiegazione di una maschera molto particolare

Carnevale 2013 a Senigallia - Foto di Francesco Salvatori

I giorni del Carnevale sono terminati, ma Senigallia Notizie ve ne vuole dare un’ultima razione, come promesso negli articoli che chiedevano proprio a voi lettori di spedirci alcune foto scattate durante la sfilata di Carnevale svolta a Senigallia nel pomeriggio di Martedì Grasso, 12 febbraio.

Abbiamo realizzato una galleria fotografica con le immagini giunte in redazione, molte delle quali sono opera di Francesco Salvatori. Ci abbiamo aggiunto qualcuna di quelle che Francesco Sestito ha pubblicato sul suo profilo Facebook, che potete continuare a sfogliare direttamente sul popolare social network, e poi pubblichiamo una particolarità, ovvero la segnalazione del gruppo mascherato delle Parrocchie Pace e Cesanella.

I componenti del gruppo erano infatti mascherati da Mucche e Tori… però non nel modo che potete immaginare, ma rifacendosi alla maschera tipica del paese di Tricarico (MT).

“Su un sito del comune lucano – ci dicono i componenti del gruppo – c’è una presentazione della nostra maschera, sicuramente non capita, anche per colpa nostra che non l’abbiamo pubblicizzata a dovere, comunque ispirata ad un costume tradizionale della Basilicata.”

Vediamo quindi di ovviare con i links che spiegano debitamente l’originale idea del gruppo senigalliese:

Il Carnevale di TricaricoLe maschere della Mucca e del Toro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura