I Megatons tornano insieme a Senigallia per “Grandi, grossi e…musicisti!”
Un gruppo nato negli anni sessanta al Musikè
Per il terzo appuntamento con “Grandi, grossi e… musicisti!” un gruppo eccezionale: i “Megatons” formati da Glauco Guerra e Francesco Marcheselli alla chitarra e voce, Roberto Bastari al basso e Simone Cucchi alla batteria.
Si sono formati nel 1964 con Giancarlo “Tallo” Ciavattini alla batteria come quartetto strumentale con repertorio Shadows e Duane Eddy. Suonando nei locali della zona cominciarono ad eseguire brani cantati di successo dell’epoca (Rokes, Equipe 84, Beatles). Nel 1966 Tallo e Roberto escono dal gruppo che diventa attrazione a Villa Sorriso, per una stagione intera.
Nel 1970 circa si interrompe la collaborazione artistica, che riprenderà nei primi anni 90 con un applauditissimo concerto al Centro Sociale Saline come “Dino e i Sauri” con Mauro Mancini alla batteria.
Di nuovo come Megatons partecipano al mitico FestiVall 1995 e occasionalmente suonano ancora insieme per feste ed eventi.
Intanto nel gruppo su Facebook “Grandi, grossi e… musicisti!” prosegue la pubblicazione dei brani dedicati a Senigallia. Questa settimana è la volta di un brano cantato da Nella Colombo: “Cha cha cha della Rotonda” suonato dal Complesso Assuero Verdelli.
“Grandi, grossi e… musicisti – la musica dei …antenni di Senigallia” è una rassegna organizzata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!