Senigallia, anticipata alle ore 23 l’illuminazione pubblica alternata
Un lampione su due acceso di notte per garantire luce e risparmio energetico
La Giunta Municipale, nella seduta dello scorso 15 gennaio 2013, ha espresso parere favorevole al parziale spegnimento anticipato degli impianti di pubblica illuminazione che, fino al prossimo 30 aprile 2013, sarà previsto alle ore 23 in luogo delle ore 24 precedentemente stabilite per il periodo invernale.
Il provvedimento è stato adottato nell’ottica del risparmio energetico e con l’obiettivo di ottimizzare la spesa corrente: non verrà spenta tutta l’illuminazione pubblica durante la notte, ma solo alcuni pali, alternati, in modo da garantire illuminazione e risparmio. “Modalità” notturna anticipata alle 23 quando di solito – durante l’inverno – veniva attivata allo scoccare della mezzanotte.
Si comunica altresì che non sono invece previste modifiche durante il periodo estivo: dal 1 maggio al 30 settembre 2013 si tornerà quindi allo spegnimento abituale, che durante la bella stagione è previsto alle ore 1.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!