Pascoli di Senigallia senza sedie, il Comune: “non ci sono arrivate richieste”
L'amministrazione fornisce precisazioni e aggiunge: "i nostri istituti sono nelle migliori condizioni possibili"
Con riferimento alle notizie di stampa apparse sui quotidiani il 14 febbraio riguardo alla mancanza di arredi indispensabili per l’attività didattica della nuova sezione di scuola dell’infanzia Pascoli si precisa quanto segue.
All’inizio dell’anno scolastico 2012/2013 il Comune di Senigallia ha fornito gli arredi richiesti dai dirigenti scolastici per tutte le classi e sezioni in aumento rispetto al precedente anno e quindi anche per la nuova sezione di scuola dell’infanzia Pascoli.
Ad un sopralluogo di verifica svolto in data odierna, nella sezione in questione risultavano presenti:
– 27 sedie
– 4 tavoli grandi
– 5 banchetti
– Appendiabiti e quanto altro necessario al regolare svolgimento dell’attività didattica.
La Dirigente scolastica, approvato il bilancio del proprio istituto comprensivo, sta procedendo all’acquisto di 5 panche considerate necessarie per l’accoglienza dei bambini. La stessa Dirigente ha dichiarato di provvedere autonomamente con risorse del proprio bilancio e di non aver inviato al Comune alcuna richiesta al riguardo.
Si ribadisce quindi che non esistono nelle scuole del nostro territorio situazioni che impediscano il regolare svolgimento dell’attività didattica e che tutti i plessi scolastici sono messi nelle migliori condizioni per consentire la realizzazione della qualificata offerta formativa cittadina.
Dove i cittadini dicono una cosa, il comune un'altra, e finisce sempre e puntualmente tutto a "pizza&fichi"???
Possibile mai che i genitori di quei ragazzi e le insegnanti, dicono di aver contribuito di tasca propria a rimediare del materiale didattico, e la dirigente scolastica, al contempo, dice di non aver bisogno di nulla da parte del comune? Cos'è uno scherzo!?
In altro articolo odierno si dice che i genitori hanno provveduto di tasca propria a contribuire all'acquisto del'arredo....e la cosa viene denuciata da consiglieri pd.. poi qui si dice che oggi hanno fatto un sopralluogo e inventariato gli arredi presenti... e che alla apertura dell.anno scolastico amm. Comunale aveva fornito lo arredo per la nuova sezione aggiuntiva....... ma non è chiara la consistenza....
I conti non tornano.....
occorre una politica più umile pensando alle cose essenziali per la gente , non le mostre ed altre cose solo di immagine
Come si può pensare che una classe di bambini dai 3 ai 5 anni possa avere bisogno solo di banchi, sedie e panche? E poi tutto ciò non doveva essere fatto per l'inizio dell'anno scolastico o quantomeno non preoccuparsi delle panche a febbraio?
Era doveroso e anche molto semplice.
All'inizio dell'anno è stata data a questa nuova e vuota sezione la stessa cifra data alle altre sezioni già presenti da anni e quindi già arredate e piene di giochi.
Vorrei tanto sapere chi gestisce tutto ciò e soprattutto con quale criterio!
E della privaci vogliamo parlarne??? BASTA!!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!