Nutria a spasso nel centro storico di Senigalllia
L'animale è stata affidato ai veterinari che hanno provveduto al recupero ed al rilascio
La nutria è tornata. No, non è il titolo di qualche b-movie anni ’90, ma il ripetersi a poco meno di un anno di distanza, di una nuova incursione di un esemplare di nutria nel centro storico di Senigallia. In quell’occasione, l’animale si era rifugiato nella sede della Bnl, situata in corso 2 giugno.
Nella mattinata del 12 febbraio, un esemplare di questo grosso roditore, si è concesso una gita per le vie del centro. Subito sono stati allertati gli uomini della municipale. La nutria, spaventata dal trambusto, ha tentato la fuga facendo la spola tra piazza Roma e piazza Simoncelli.
Alla fine l’animale è stato catturato dal personale veterinario che, ha provveduto al rilascio del mammifero nel suo habitat naturale. Con ogni probabilità la nutria ha risalito il tratto di fiume Misa adiacente ai Portici Ercolani.
Oltre ai due episodi sopracitati, lo scorso ottobre, un grosso esemplare si era introdotto in una abitazione situata in zona Vallone. Un’altra intrusione era stata segnalata nel giardino di una casa situata in via Annibal Caro.
Ma se è spaventata potrebbe farlo , ed i suoi denti sono assai pericolosi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!