SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, successo per il corso di nuoto della scuola primaria Cesanella

Iniziativa per garantire ai bambini sviluppo corporeo e coordinazione motoria

Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN
Le attività in piscina

La scuola primaria Cesanella già da quest’anno arricchisce la propria offerta formativa con una grande novità: corsi di nuoto in orario scolastico.Gli alunni della 1° e 2° classe, accompagnati dalla loro insegnante, svolgeranno il sabato un’ora di lezione nella piscina comunale del Molinello.

Divisi in piccoli gruppi e seguiti da istruttori qualificati della società sportiva ADRIAKOS Nuoto e Pallanuoto, si cimenteranno in attività varie e giochi in acqua.

Il corso è completamente gratuito e permette ai bambini di conoscere e familiarizzare con un nuovo sport, importante per un armonico sviluppo corporeo e per il raggiungimento di un buon grado di coordinazione motoria.

Inoltre, la piscina costituisce per i bambini di quest’età una valida opportunità di crescita e formazione personale: obiettivo degli insegnanti ed istruttori è aiutare i piccoli nella graduale conquista dell’autonomia personale e raggiungere la capacità di gestire e gestirsi in uno spazio diverso dalla quotidiana aula scolastica dove è necessario rispettarne le regole e stabilire nuovi rapporti e dinamiche relazionali.

Gli alunni della classe 2° hanno terminato in novembre il loro corso della durata di 9 lezioni; a marzo inizierà il turno della classe 1° che potrà continuare anche il prossimo anno con le stesse modalità un corso più avanzato.

I genitori sono molto soddisfatti per questa attività promossa alla scuola di Cesanella, unica al momento tra le primarie senigalliesi nell’aver introdotto il nuoto tra le attività didattiche, e auspicano il proseguimento della stessa anche in futuro, dando quindi la possibilità a tanti altri bambini di usufruire di una così importante opportunità sportiva, educativa e formativa.

I genitori ringraziano la Dirigente scolastica prof.ssa Fulvia Principi dell’istituto comprensivo Senigallia Nord-Mercantini, la docente Marinelli Marinella e tutti gli istruttori di nuoto dell’Adriakos che si sono adoperati per l’ottima riuscita del corso.

di Scuola primaria Cesanella

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura