Senigallia, l’Istituto Marchetti protagonista al concorso “Fotografando il Natale”
La rassegna dedicata a Ferruccio Ferroni si è svolta il 26 gennaio a Palazzo del Duca - FOTO
Nella bella cornice di Palazzo del Duca il 26 gennaio ha avuto luogo la premiazione del concorso fotografico “Fotografando il Natale” dedicato a Ferruccio Ferroni, uno dei più grandi fotografi marchigiani, indetto dalla ProLoco “Spiaggia di Velluto”.Alla gara di fotografia sul tema del Natale potevano partecipare gli alunni delle elementari e gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado degli istituti cittadini.
Tanti gli applausi per gli emozionatissimi vincitori.
L’Istituto Marchetti si è aggiudicato due primi premi ed un’opera segnalata.
Leonardo Mazzoli si è aggiudicato il primo Premio per la sezione colore. Per la sezione bianco e nero il premio è andato a Leonardo Quagliani.
Andrea Montanari si è aggiudicato la quarta segnalazione in bianco e nero.
Alla premiazione erano presenti varie autorità, tra cui il sindaco Mangialardi, il Vice sindaco Memè, l’ex preside della Marchetti prof. Cavallari ,il Prof. Bugatti, direttore del Musinif, il Prof. Schiavoni, Assessore alla cultura, la Sig.ra Ferroni, moglie del grande fotografo scomparso avv. Ferruccio Ferroni, il sig. Umberto Solazzi, Presidente ProLoco ed i Dirigenti delle principali scuole senigalliesi.
Le foto esposte nella mostra a palazzo del Duca verranno poi consegnate al museo della fotografia Musinf dove rimarranno a memoria di questo concorso.
Hanno avuto una medaglia a ricordo della partecipazione al concorso gli alunni: Lucidi Marta 2C, Sanfilippo Andrea 1A della Secondaria I° grado Marchetti e Magi Michele cl. 5B della Primaria Rodari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!