Senigallia, tante maschere al 29° carnevale dei bambini della Croce Rossa
Il premio per la scuola con il maggior numero di alunni presenti è andato alla Primaria "Rodari"
Una domenica davvero allegra quella che hanno trascorso i partecipanti alla 29ª edizione del carnevale organizzato dal Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana. Tante le maschere, anche con bambini davvero piccoli che esibivano costumi simpaticissimi; e poi la musica, magistralmente proposta da Demis, le luci, i colori: tutti elementi di un pomeriggio di festa, in un ambiente sereno e gioioso.
Numerosi i volontari, mascherati e non, che si sono impegnati per la riuscita della festa e particolarmente apprezzati dai piccoli ospiti i giochi collettivi organizzati dai giovani della Cri, allietati anche dai dolcetti dell’Istituto Alberghiero “Panzini” e dagli altri sponsor di Senigallia.
Il premio per la scuola presente con il maggior numero di alunni è stato vinto dalla Primaria “Rodari” (facente parte dell’Istituto Comprensivo “Marchetti”) che ha ricevuto anche una coppa consegnata direttamente nelle mani della Presidente del Consiglio di Istituto.
Il premio per la maschera più originale è andato a un bambino vestito da i-pod: come premio un pasto con la sua famiglia presso un ristorante di Senigallia.
Questo carnevale è stata un’ulteriore occasione per rinnovare il connubio solidarietà/allegria: i proventi della manifestazione saranno infatti impiegati per l’aggiornamento dei mezzi e degli strumenti con i quali la nostra associazione opera quotidianamente a favore dei cittadini.
Un grazie agli sponsor e all’amministrazione comunale che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione. E un grazie soprattutto ai bambini e ai genitori che sono intervenuti e che con la loro vivacità e voglia di divertirsi sono stati il vero elemento portante della festa.
Tutte le foto della manifestazione sono pubblicate sul sito www.crisenigallia.it.
E per quanto ci riguarda è già ora di pensare al 2014; sarà un’edizione col botto perché festeggeremo un evento straordinario: la 30ª edizione del nostro Carnevale.
Arrivederci al prossimo anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!