Strade ghiacciate nell’entroterra di Senigallia: diversi gli incidenti – FOTO
Due feriti a Castelleone, altre auto fuoristrada sulla Corinaldese e vicino Sant'Angelo
E’ arrivata timidamente la neve nel senigalliese: qualche flebile spruzzo bianco sulla costa e un’imbiancatura nell’entroterra, ma non è tanto la neve a costituire pericolo e disagi, quanto le temperature gelide che hanno contribuito a formare lastre di ghiaccio sulle strade.
Nella notte, poco prima delle 2, due ragazzi di 22 e 27 anni, M.A. e S.F. rispettivamente, sono finiti fuori strada con la loro Alfa Romeo Giulietta lungo la strada Corinaldese, al km 22, nel territorio di Castelleone di Suasa. I due sono finiti in ospedale: a Torrette di Ancona il primo, che è però stato dimesso dopo alcune ore, e a Senigallia il secondo. Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Ostra Vetere e i santari del 118.
Sono della prima mattina di domenica 10 febbraio, invece, le foto di questo articolo, che ci ha inviato un nostro lettore, nelle quali si vede una Citroen Saxo finita fuori strada tra Brugnetto e la località Molino Marazzana: una perdita di controllo dovuta alla strada gelata, che ha visto intervenire un’automedica per soccorrere l’automobilista.
E’ poi toccato ad una Fiat Panda dell’Asur trovarsi alle prese con la strada gelata, sempre sulla Corinaldese in un tratto vicino al primo. Sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco di Senigallia per aiutare la conducente a riprendere la strada.
Nella notte di sabato, una vettura è finita letteralmente a campi mentre percorreva la discesa di Monte Solazzi, lungo la strada provinciale tra Sant’Angelo e Grottino.
A tutti si raccomanda la massima prudenza, soprattutto nelle ore notturne, durante le quali continueranno a formarsi lastre di ghiaccio sulle sedi stradali. E la situazione non sembra migliorare nell’immediato, visto che le previsioni meteo parlano dineve in arrivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!