SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: finisce in parità la sfida salvezza tra Vigor Senigallia ed Elpidiense

Il solito Pesaresi pareggia il gol di Bracciotti: 1-1 al Bianchelli

1.518 Letture
commenti
Bracciotti stacca di testa e firma il gol dell'Elpidiense contro la Vigor Senigallia

Vigor Senigallia ed Elpidiense ci provano, ma alla fine non si fanno del male tenendo vive le speranze di salvezza e lasciando pressoché immutata una classifica per entrambe deficitaria, ma non irrimediabile.


Lo scontro salvezza del Bianchelli finisce infatti senza vinti né vincitori (1-1) al termine di una partita nella quale le due squadre hanno però avuto il merito di provare a ottenere il successo, senza lesinare energie.

Sono gli ospiti a passare in vantaggio: è il 25’ pt quando Bracciotti stacca in maniera perfetta superando di testa Moscatelli dopo un cross dalla sinistra di Amadio. Timide proteste del pubblico locale per un presunto fuorigioco, ma gli stessi tecnici nel post partita parleranno di una direzione di gara praticamente senza errori.

La Vigor prova a fare il match col consueto gioco palla a terra ma in più occasioni manca di precisione nell’ultimo passaggio.
Al 34’ pt comunque S.Gregorini si infila al centro sulla trequarti e serve a Pesaresi il cui tiro-cross si perde alla sinistra di Mori.

Al 7’ st lo stesso bomber locale però pareggia con un eurogol, non il primo in questa stagione dove il bottino complessivo è ora a quota 8: tremenda la bordata su calcio piazzato dal limite che – pur centrale – lascia impietrito Mori. Raggiunto il pari da una situazione di svantaggio (mai successo da quando la rosa è composta quasi esclusivamente da giovanissimi) la Vigor prova a vincere e nel secondo tempo complessivamente piace più che nel primo: al 15’ st Mori salva in extremis su tiro di Mucaj. L’occasione più ghiotta capita però agli ospiti, con Giraldi che scongiura la rete praticamente sulla linea di porta con un prodigioso intervento di testa (25’ st).

Finisce 1-1, ed alla fine il risultato è giusto tra due squadre per la classifica pericolanti, ma più che mai vive e convinte di potersi tirare fuori dalle sabbie mobili.

TABELLINO

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3) 1:
Moscatelli 6; Ruggieri 6, Giraldi 7, Tombari 6.5, S.Gregorini 6.5; Carboni 5.5 ( 43’ st T.Gregorini ng), Morganti 6, Mucaj 5.5 (21’ st Rossetti ng); Chiarucci 5.5 (31’ st Siena ng), Pesaresi 7, Angelelli 5.5.

A disp. Schippa, Zandri, Tinti, Mancini.

All. Clementi

ELPIDIENSE CASCINARE (4-3-1-2) 1:
Mori 5.5; Cerquozzi 5.5, Ciotti 6.5, Scarpetti 6, Mozzoni 5.5 (32’ st Bracalente ng); Frascerra 5.5 (9’ st Mariani 6.5), Casali 6.5, Tramannoni 6; Bracciotti 6.5; Amadio 6.5, Cacciatori 6.

A disp. Morlacco, Molini, Boccatonda, Berdini, Seghetti.

All. Damiani

Arbitro: Monaldi di Macerata 6.5

Reti: 25’ pt Bracciotti, 7’ st Pesaresi.

Note – Spettatori 250 circa. Ammoniti Ciotti, Scarpetti, Morganti, Giraldi, Angelelli.

Classifica dopo 21 giornate su 30 di Eccellenza

Matelica 51
Montegranaro 43
Biagio Nazzaro 42
Fermana 32
Forsempronese 32
River Urbinelli 30 *
Tolentino 30
Pagliare 29
Corridonia 28
Grottammare 26
Vigor Senigallia 23
Monturanese 23
Elpidiense Cascinare 19
Cagliese 17
Urbania 17
Cingolana 10 *

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura