SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto in via Tevere, a Senigallia: rubati preziosi e contanti

Falconarese colto in flagrante a Montemarciano, arrestato. Denunciato un senigalliese per un giubbotto

4.000 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Caserma dei Carabinieri di Senigallia

Ancora una visita dei ladri a Senigallia. Nel pomeriggio del 7 febbraio, alcuni – per ora – ignoti si sono introdotti in un’abitazione di via Tevere, dopo aver infranto un vetro di una finestra ed approfittando dell’assenza del proprietario. Una volta all’interno, hanno rubato alcuni monili in oro e denaro contante, custoditi in una cassaforte. I ladri non hanno dovuto scardinare la cassaforte poiché hanno trovato la chiave nella stessa abitazione.

Il danno è in corso di quantificazione; dagli accertamenti tecnici però, non è emerso alcun indizio utile alle indagini: nessuna impronta, nessuna immagine dal sistema di videosorveglianza, nessuna testimonianza.

Arnaldo SpinelliE’ stato invece sorpreso dai Carabinieri mentre rubava attrezzature edili a Montemarciano un falconarese pluripregiudicato, arrestato nel primo pomeriggio di venerdì 8 febbraio e condotto al proprio domicilio in attesa del processo per direttissima che si svolgerà sabato 9 al tribunale di Ancona. I Carabinieri di Montemarciano, assieme ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile di Senigallia, hanno colto in flagranza di reato Arnaldo Spinelli, classe 1982, di Falconara Marittima, mentre trafugava mezzi meccanici per l’edilizia dalla proprietà di un imprenditore montemarcianese, con l’ausilio di un autocarro intestato alla moglie. La merce aveva un valore complessivo di circa 3.000 euro.
Pluripregiudicato, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e condotto nella propria abitazione, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nella mattinata di sabato 9 febbraio presso il tribunale di Ancona.

E’ stato invece denunciato a piede libero B.G., classe 1974, commerciante a Senigallia, individuato dai carabinieri di Senigallia come il responsabile di un furto aggravato avvenuto lo scorso novembre 2012 al centro commerciale Il Maestrale. L’uomo era entrato ai primi del mese nei locali dell’ipermercato del quartiere Cesano e si era reso protagonista di un furto: aveva rubato un giubbotto staccando le placche antitaccheggio e indossandolo. Terminato un giro nel supermercato, l’uomo si è allontanato utilizzando l’ “uscita senza acquisti”. I militari lo hanno incastrato visionando i filmati delle videocamere di sorveglianza.

Commenti
Ci sono 8 commenti
renzo 2013-02-08 19:57:15
Eccone un'altro. Prima o poi vorrà (...omissis...) tutta questa famiglia.
renzo 2013-02-08 20:03:38
Come ho appena scritto nell'altro articolo, faccio presente alla redazione,che (...omissis...) è una parola non volgare presente nel vocabolario italiano.
giulio 2013-02-08 20:19:04
Che altro aggiungere....OMISSIS!
pie 2013-02-08 21:37:20
Non c e nulla da aggiungere! C e solo omissis!!! Andiamo avanti . Noi!!! Con le sole nostre forze!! Mica ci chiamiamo Spinelli!!
Rocco 2013-02-09 10:10:36
cosa ci si può aspettare da delle bestie ,venissero pure a dire che rubano per fame allora arriviamo all'apice dell'assurdo, visto la faccia paffuta che ha quello non mi sembra proprio che siano denutriti anzi ,sembra che mangi fin troppo
Lello 2013-02-09 12:04:29
Un commerciante che fa un furto di capi di vestiario è davvero curioso...
gio 2013-02-09 16:53:50
commento provocatorio per la redazione!!!
non me ne vogliate
per il cittadino di senigallia le iniziali
per il cittadino di falconara il nome intero
qual'è la diversità?
forse che il primo sta al nord del fiume esino
mentre il secondo sta al sud del fiume ESINO
pie 2013-02-11 23:01:21
Sempre ladri sono!!con o senza iniziali!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura