Pallacanestro Senigallia: Valli, “sarà una Stamura Ancona arrabbiata”
Il coach senigalliese parla del derby di domenica 10 febbraio 2013
Non sarà una partita facile. Scontato ma altrettanto veritiero affermarlo e il coach della Goldengas Alessandro Valli – parlando del derby di domenica 10 febbraio (ore 18) contro la Globo Ancona – ne è convinto: “sarà una Stamura col dente avvelenato per la sconfitta beffarda (di un punto e con non poche ripercussioni) subita in casa contro il Cento“, spiega Valli, che rispetto alla gara di andata (persa 73-84) non vede i dorici meno competitivi nonostante non facciano più parte della rosa Chiaramello e Monticelli.
“Ancona ha perso qualcosa sotto canestro con la partenza di Chiaramello, ma con rotazioni un po’ più corte è riuscita a dare più responsabilità a giocatori che prima giocavano meno (come il senigalliese Giampieri)”, evidenzia il tecnico.
Ancona, poi, avrà Simone Centanni, un ex, al debutto: “un innesto importante per loro. Perché porta esperienza a un gruppo giovane, ma è un giovane anche lui (22 anni) e del territorio. Si inserisce dunque alla perfezione nella filosofia societaria del club. Poi, contro la Goldengas sarà al debutto, oltre ad essere un ex“, sottolinea il coach biancorosso, il quale è fiducioso dopo due prestazioni che hanno rilanciato le quotazioni della sua squadra, ma “vola” basso: “possiamo continuare la serie positiva, ma d’ora in avanti dovremo comunque vivere alla giornata ragionando di partita in partita senza fare tanti calcoli. Per prima cosa dovremo arrivare a 20 punti, e assicurarci la salvezza“.
Si ringrazia l’addetto stampa della Pallacanestro Senigallia Nicolò Scocchera per il contributo offerto alla realizzazione di questa intervista.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!