Senigallia, Ex Navalmeccanico: rinviata la partenza delle imbarcazioni
Data posticipata causa le avverse condizioni meteo
E’ stata rinviata la partenza delle navi del Navalmeccanico. Il trasferimento sarebbe dovuto avvenire tra martedì 5 e giovedì 7 febbraio, destinazione Venezia.
Il rinvio è stato causato dalle condizioni avverse del mare che, non hanno consentito al rimorchiatore di salpare dalla Turchia e risalire l’adriatico per trainare i 5 pescherecci verso la loro meta finale.
Le cinque imbarcazioninon sarebbero partite tutte assieme: il rimorchiatore avrebbe fatto un primo viaggio con due barche “grandi” (250 tonnellate ciascuna, per 33 metri di lunghezza) e quella più “piccola” (75 tonnellate per 18 metri). Nel secondo viaggio, sarebbero state trasferite una grande e quella “mediana” (200 tonnellate per quasi 30 metri di lunghezza).
Le imbarcazioni si trovano attualmente nella darsena di Senigallia. Le operazioni di rimozione sono state posticipate alla prossima settimana, condizioni marittime permettendo. Si chiuderà così una vicenda che dura da circa 30 anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!