SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis tavolo Senigallia: ‘Il mistero della racchetta perduta’ esce in ucraino

La traduzione del libro è stata curata da Oleksander Yazlovetskiy

1.259 Letture
commenti
Enzo Pettinelli

Dopo le versioni in spagnolo, tedesco e francese il libro per ragazzi di Enzo Pettinelli “Il mistero della racchetta perduta” è stato pubblicato in ucraino con il titolo “ТАЄМНИЦЯ ЗАГУБЛЕНОЇ РАКЕТКИ” e compare da qualche giorno nella libreria di iTunes della statunitense Apple.

La diffusione di questo e-book segue il canale tradizionale del distributore Smashwords (anche questo statunitense) che alimenta l’editoria mondiale dei libri in formato digitale.

La traduzione del libro è stata curata di Oleksander Yazlovetskiy e permette a Pettinelli di farsi conoscere nell’est europeo che, nel tennistavolo, è particolarmente seguito e vanta tradizioni che affondano le radici tra le due guerre mondiali.

Con questo in ucraino a 10 sono arrivati i titoli di Pettinelli nello store della Apple da quando il maestro senigalliese di tennistavolo ha scelto i nuovi media per i suoi libri. Il racconto “Il mistero della racchetta perduta” racconta la storia di un ragazzino e di un capitano di mare a cui piace il ping-pong ed è pieno di valori positivi, come è giusto che sia un racconto per bambini. La versione italiana, edita su carta da TRESEI, è stata predisposta con libro ausiliario per le scuole elementari ed è arricchita di una parte didattica che ovviamente non è presente nelle versioni in lingua.

Il libro è distribuito gratuitamente con una semplice registrazione su iTunes (software di base per i sistemi mac e free per win) ma anche su Amazon.com per chi non usasse iPad.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno